Nati sotto il segno del Topo
Il 2008 sarà, secondo l’Oroscopo Cinese, l’anno del Topo. Sotto questo segno, dunque, nasceranno i bimbi che vedranno la luce a partire dal 7 febbraio 2008 fino al 25 gennaio 2009…
Articoli Correlati
-
Capodanno cinese: 2023 anno del coniglio
Il Capodanno Cinese è la festa più importante della Cina....
continua » -
Capodanno cinese: 2020 anno del topo di metallo
Tutto sul Capodanno...
continua » -
Nati sotto il segno del maiale
Secondo l'oroscopo cinese il 2019 sarà...
continua » -
I bambini del segno del cane
Con la fine dei festeggiamenti per il Capodanno...
continua » -
L'anno del Drago(ne)
Il 2012, secondo l’oroscopo cinese,...
continua »

di Manuela Magri Matilde e Martina, le due bimbe che per prime hanno visto la luce allo scoccare della mezzanotte del 1° gennaio 2008, nate rispettivamente a Prato e a Milano sono nate in quello che, secondo il calendario cinese, è l'anno del Topo che avrà inizio il 7 febbraio e terminerà il 25 gennaio del prossimo anno. OROSCOPO CINESE: UN SEGNO PER OGNI CICLO LUNARE 2008: ANNO DEL TOPO NATI SOTTO IL SEGNO DEL TOPO VIP DEL SEGNO DEL TOPO I NUMERI DELLA FORTUNA Per saperne di più e per divertirsi a calcolare il proprio segno www.oroscopi.com
Un segno caro all’Oroscopo Cinese dal momento che proprio il Topo fu, secondo la leggenda, il primo animale ad accorrere al capezzale del Buddha morente meritandosi per questo il primo posto nello zodiaco cinese.
E poiché al Topo è dedicato l’anno appena cominciato, abbiamo pensato che poteva essere divertente, per le future mamme e per quale che già lo sono da pochi giorni, scoprire che temperamento avranno i loro bimbi facendo proprio riferimento al calendario della Cina.
Differentemente dal calendario nostrano, il calendario cinese è basato sul movimento della Luna rispetto alla Terra ed è per questo conosciuto come Calendario lunare.
Una leggenda narra che il Buddha, prima di lasciare la terra, chiamò a sé tutti gli animali e che di questi solo 12 risposero al suo appello. Per premiare la loro fedeltà, allora, il Buddha assegnò a ciascuno di essi un ciclo lunare facendo di ogni animale il reggitore di ogni specifico anno. Dal momento che il Topo fu il più veloce ad accorrere, il Buddha gli assegnò il primo posto nello zodiaco, posizione che, naturalmente, ancora oggi occupa. Seguirono, poi, il Bue, la Tigre, il Coniglio, il Drago, il Serpente, il Cavallo, la Pecora, la Scimmia, il Gallo, il Cane, il Cinghiale.
I Cinesi credono che l’animale che governa l’anno nel quale nasciamo, oltre a determinare l’andamento stesso del periodo, influenzi fortemente la nostra personalità e le nostre scelte, condizionando in parte il nostro destino e, di conseguenza, la nostra vita.
Per l’oroscopo cinese il 2008, anno del Topo, sarà una buona annata, dinamica, stimolante, ricca di opportunità e incontri. Saranno agevolati gli incontri e i rapporti sociali e andranno a buon fine gli investimenti in denaro.
In parole povere, sarà un anno prospero e felice in cui chiunque potrà realizzare le proprie aspirazioni e ambizioni.
Altri anni che videro la luce sotto questo segno furono il 1936, il 1948, il 1960, il 1972, il 1984 e il 1996.
In base alle caratteristiche determinate dal segno, i bimbi nati sotto il segno del Topo saranno persone molto vivaci ed estroverse, capaci di adattarsi a qualsiasi situazione, particolarmente dotati nelle pubbliche relazioni. Determinati e carismatici, saranno in grado di creare rapporti di profonda e sincera amicizia, mentre la pazienza e la lucidità che li contraddistingue li aiuterà nelle situazioni difficili che dovranno affrontare, facendo di loro sempre e comunque dei vincitori. La loro vita professionale sarà caratterizzata da grandi successi, mentre la loro passione per i viaggi e per gli scambi interculturali li renderà persone aperte ai cambiamenti e anticonformisti nell’atteggiamento. Nella vita di coppia sapranno dimostrarsi molto attenti ai bisogni dell’altro, sensibili e premurosi, anche se talvolta dimostreranno un atteggiamento ambivalente nei confronti del denaro che li porterà a grandi slanci di generosità alternati a momenti quasi di avarizia. Il loro più grande difetto sarà la superbia che li farà sempre sentire superiori e migliori degli altri.
Segni di elezione: Scimmia e Drago.
Tra le persone celebri nate sotto il segno del Topo segnaliamo Shakespeare, Louis Armstrong, Marlon Brando, Doris Day, Clark Gable, Hugh Grant, Gene Kelly, Sean Penn, Burt Reynolds, Olivia Newton-John…
1, 4, 5, 10, 11, 14, 41, 45, 51, e 54
Ricetta della settimana

Vita in tre
Dopo il parto, al ritorno dall'ospedale, per mamma, papà e bambino inizia una vita nuova. Fatta di gioie, sorprese e tanta fatica.
continua »
Il primo mese di vita del neonato
Cosa succede nel primo mese di vita del neonato? Quali sono le prime difficoltà che mamma e papà devono affrontare nei primi giorni a casa con il bambino?
continua »
Sepsi neonatale
Per la Societa' Italiana di Neonatologia (SIN) e' necessario tenere alta l'attenzione su questa problematica che e'¨ tra le principali cause di morte neonatale
continua »
Come vincere il caldo
Temperature elevate per più giorni consecutivi e alti valori di umidità mettono a dura prova la salute, soprattutto dei più deboli. I consigli del Ministero della Salute per difendersi dal caldo.
continua »