Nati sotto il segno del Topo

Il 2008 sarà, secondo l’Oroscopo Cinese, l’anno del Topo. Sotto questo segno, dunque, nasceranno i bimbi che vedranno la luce a partire dal 7 febbraio 2008 fino al 25 gennaio 2009…

Articoli Correlati


Matilde e Martina, le due bimbe che per prime hanno visto la luce allo scoccare della mezzanotte del 1° gennaio 2008, nate rispettivamente a Prato e a Milano sono nate in quello che, secondo il calendario cinese, è l'anno del Topo che avrà inizio il 7 febbraio e terminerà il 25 gennaio del prossimo anno.
Un segno caro all’Oroscopo Cinese dal momento che proprio il Topo fu, secondo la leggenda, il primo animale ad accorrere al capezzale del Buddha morente meritandosi per questo il primo posto nello zodiaco cinese.


E poiché al Topo è dedicato l’anno appena cominciato, abbiamo pensato che poteva essere divertente, per le future mamme e per quale che già lo sono da pochi giorni, scoprire che temperamento avranno i loro bimbi facendo proprio riferimento al calendario della Cina.

OROSCOPO CINESE: UN SEGNO PER OGNI CICLO LUNARE
Differentemente dal calendario nostrano, il calendario cinese è basato sul movimento della Luna rispetto alla Terra ed è per questo conosciuto come Calendario lunare.


Una leggenda narra che il Buddha, prima di lasciare la terra, chiamò a sé tutti gli animali e che di questi solo 12 risposero al suo appello. Per premiare la loro fedeltà, allora, il Buddha assegnò a ciascuno di essi un ciclo lunare facendo di ogni animale il reggitore di ogni specifico anno. Dal momento che il Topo fu il più veloce ad accorrere, il Buddha gli assegnò il primo posto nello zodiaco, posizione che, naturalmente, ancora oggi occupa. Seguirono, poi, il Bue, la Tigre, il Coniglio, il Drago, il Serpente, il Cavallo, la Pecora, la Scimmia, il Gallo, il Cane, il Cinghiale.
I Cinesi credono che l’animale che governa l’anno nel quale nasciamo, oltre a determinare l’andamento stesso del periodo, influenzi fortemente la nostra personalità e le nostre scelte, condizionando in parte il nostro destino e, di conseguenza, la nostra vita.

2008: ANNO DEL TOPO
Per l’oroscopo cinese il 2008, anno del Topo, sarà una buona annata, dinamica, stimolante, ricca di opportunità e incontri. Saranno agevolati gli incontri e i rapporti sociali e andranno a buon fine gli investimenti in denaro.
In parole povere, sarà un anno prospero e felice in cui chiunque potrà realizzare le proprie aspirazioni e ambizioni.
Altri anni che videro la luce sotto questo segno furono il 1936, il 1948, il 1960, il 1972, il 1984 e il 1996.

NATI SOTTO IL SEGNO DEL TOPO
In base alle caratteristiche determinate dal segno, i bimbi nati sotto il segno del Topo saranno persone molto vivaci ed estroverse, capaci di adattarsi a qualsiasi situazione, particolarmente dotati nelle pubbliche relazioni. Determinati e carismatici, saranno in grado di creare rapporti di profonda e sincera amicizia, mentre la pazienza e la lucidità che li contraddistingue li aiuterà nelle situazioni difficili che dovranno affrontare, facendo di loro sempre e comunque dei vincitori. La loro vita professionale sarà caratterizzata da grandi successi, mentre la loro passione per i viaggi e per gli scambi interculturali li renderà persone aperte ai cambiamenti e anticonformisti nell’atteggiamento. Nella vita di coppia sapranno dimostrarsi molto attenti ai bisogni dell’altro, sensibili e premurosi, anche se talvolta dimostreranno un atteggiamento ambivalente nei confronti del denaro che li porterà a grandi slanci di generosità alternati a momenti quasi di avarizia. Il loro più grande difetto sarà la superbia che li farà sempre sentire superiori e migliori degli altri.
Segni di elezione: Scimmia e Drago.

VIP DEL SEGNO DEL TOPO
Tra le persone celebri nate sotto il segno del Topo segnaliamo Shakespeare, Louis Armstrong, Marlon Brando, Doris Day, Clark Gable, Hugh Grant, Gene Kelly, Sean Penn, Burt Reynolds, Olivia Newton-John

I NUMERI DELLA FORTUNA
1, 4, 5, 10, 11, 14, 41, 45, 51, e 54

Per saperne di più e per divertirsi a calcolare il proprio segno www.oroscopi.com

Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
Jacaranda

Open-day Jacarandà, il nido più innovativo di Milano

Nido e scuola materna. Bilingue. Strutturato secondo i principi pedagogici del Reggio Approach. Così il Nido Scuola Jacarandà di Milano che domani, sabato 24 febbraio, aprirà le sue operte per una giornata di Open Day in cantiere.

continua »
Anno-Cane

I bambini del segno del cane

Con la fine dei festeggiamenti per il Capodanno Cinese il 16 febbraio si è ufficialmente entrati nell'anno del Cane. Come saranno i bimbi del 2018 nati sotto questo segno?

continua »
NumeroBambiniItalia

Italia: un Paese di vecchi

Secondo l'ultimo rapporto ISTAT, diminuiscono ancora il numero di nascite in Italia che è, ormai, ai minimi storici. L'età media è 45 anni.

continua »
Corso-tagersmutter

A Milano corso per diventare Tagersmutter

Viene presentato oggi 30 gennaio il Corso di formazione Professionale Tagersmutter 2018. Alle ore 18.00 presso la sede di Baby 360.

continua »
Cerca altre strutture







Ricetta della settimana

I piú cliccati
Seguici sui network