Personal trainer per neogenitori

Si chiama Mamme in fasce, arriva dalla Finlandia ed è un servizio di coaching educativo che viene fornito ai genitori alle prime armi.

Articoli Correlati


Neogenitori alle prime armi bisognosi di suggerimenti, consigli, aiuto. Una situazione abituale che molte mamme e molti papà si sono trovati a vivere nel corso della loro relazione con il piccolo.
Perché se figli si nasce, genitori si diventa e il più delle volte il cammino verso il successo (educativo, affettivo e relazionale) è difficile e tortuoso e una mano fa sempre comodo.


Nasce così Mamme in fasce, un servizio di coaching educativo rivolto a mamme e papà alle prime armi, messo a punto in Finlandia e giunto adesso anche qui da noi.
A muovere il progetto è la consapevolezza che, talvolta, i neogenitori si imbattono in problemi concreti riguardanti l’educazione e la crescita del bambino per i quali non sempre riescono a trovare una soluzione, una risposta o una conferma.
È in questi casi che il servizio di coaching può essere utile: il coach, infatti, è una specie di allenatore educante che lavora insieme alle mamme e/o ai papà per trovare, insieme a loro, la soluzione educative migliore.


Non un intervento terapeutico o diagnostico, quindi, ma un vero e proprio pronto intervento per problemi pratici in grado di aiutare i genitori in quelli che sono i mille dilemmi e i mille drammi che concernono con l’educazione dei figli.

Fondato nel 2000 grazie al contributo di un gruppo di professionisti con esperienze diverse operanti nel settore dell’educazione e della formazione, il metodo TCP è una metodologia non direttiva che punta sull’attivazione delle competenze proprie di ciascuna persona, aiutando a trovare il proprio stile genitoriale, con l’obiettivo di perseguire il benessere e l’equilibrio sia dei bambini che genitori.
Tra i servizi offerti consulti via mail con risposta entro 24 ore, reperibilità a fasce orarie con il proprio coach educativo, supporto con i bambini dagli 0 ai 36 mesi.

Per abbonarsi (e per conoscere tutte le informazioni relative a prezzi, modalità di relazione…) è sufficiente fissare un appuntamento con i coach al numero 329-3865813/4 oppure scrivere a mif at konsilistoj.com

Commenta questo articolo
  • Commento inserito da roberta il 22 ottobre 2008 alle ore 13:45

    Sono da poco mamma e mi sono resa conto di aver bisogno di un supporto professionale che soddisfi i miei dubbi.

    L'idea di poter usufruire di un servizio via mail mi sembra ottima in quanto ho poco tempo e difficoltà nello spostarmi con il mio bimbo piccolo. Vorrei un approfondimento su questo servizio. grazie

  • Commento inserito da arturo il 21 ottobre 2008 alle ore 19:57

    sì, qualche volta ne avremmo bisogno anche noi un po' di supporto - non da nonni ...

  • Commento inserito da Bettina il 21 ottobre 2008 alle ore 17:09

    E' un'idea fantastica!
    Ho "sbirciato" il sito della Konsilistoj ed ho letto gli approfondimenti sul metodo TCP coaching (http://konsilistoj.blogspot.com/). Vi consiglio di leggere le varie sezioni.
    Io di sicuro scriverò e chiamero per avere delle info in più e...iniziare "l'allenamento"!

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
Anno-Cane

I bambini del segno del cane

Con la fine dei festeggiamenti per il Capodanno Cinese il 16 febbraio si è ufficialmente entrati nell'anno del Cane. Come saranno i bimbi del 2018 nati sotto questo segno?

continua »
NumeroBambiniItalia

Italia: un Paese di vecchi

Secondo l'ultimo rapporto ISTAT, diminuiscono ancora il numero di nascite in Italia che è, ormai, ai minimi storici. L'età media è 45 anni.

continua »
Corso-tagersmutter

A Milano corso per diventare Tagersmutter

Viene presentato oggi 30 gennaio il Corso di formazione Professionale Tagersmutter 2018. Alle ore 18.00 presso la sede di Baby 360.

continua »
Saporiforti

Sapori forti durante l'allattamento? Perché no?

Esposizione precoce agli antigeni durante l'allattamento o approccio restrittivo? Il dibattito è aperto, ma l'OMS favorisce l'introduzione di cibi forti nell'alimentazione della mamma.

continua »
Cerca altre strutture







Ricetta della settimana

I piú cliccati
Seguici sui network