Vestiti... dalla testa ai piedi

Leggere, confortevoli, all’ultima moda. Sono le nuove scarpine Chicco per bimbi dai 12 mesi a 3 anni. E fino al 31 dicembre, con l’acquisto di un paio di scarpine Chicco Blues, un regalo… da perdere la testa!

Articoli Correlati


Forse non tutti sanno che i piedini dei neonati sono naturalmente piatti e che solo attraverso le stimolazioni ricevute dall’ambiente esterno, in particolare quando il bimbo comincia a camminare, articolazioni, muscoli e legamenti si trasformano consentendo la formazione dell’arco plantare (normalmente, dopo i 3 anni).
Se durante i primi mesi di vita, quindi, le scarpe hanno più che altro il compito di difendere i piedini dal freddo, dopo, quando il bambino comincia a camminare (generalmente, tra i 10 e i 15 mesi), la scelta delle calzature diventa fondamentale per prevenire atteggiamenti e posture scorrette (per esempio, il piede piatto o cavo) e per sostenere il piccolo durante le sue passeggiate.


Dopo i 12 mesi, quindi, e comunque quando il bambino inizia a camminare, le sue scarpine dovrebbero essere comode, della misura giusta, con la punta arrotondata, la suola flessibile e piatta, senza tacco e senza contrafforti rigidi sulle caviglie. Inoltre, i calzini non dovrebbero essere eccessivamente stretti per evitare di comprimere le dita del piedino. Un metodo efficace per misurare la taglia del bambino, dal momento che questi non è in grado di sentirne la giustezza, è quello di mettergli un cartoncino sotto i piedi, tracciarne con una penna il contorno, ritagliarlo e inserire l’impronta così ottenuta nella scarpa. La prova va ripetuta abbastanza frequentemente poiché i piedi dei bimbi possono crescere improvvisamente anche di due o tre misure.

Le scarpine Chicco Blues rispondono a tutte le esigenze dei bimbi dai 12 mesi ai 3 anni strizzando al contempo l’occhio al design e alle ultime tendenza fashion.
Ispirandosi, infatti, alla moda streetstyle mixata con forme lineari e tagli ricercati, le scarpine Chicco Blues sono ultraleggere (pesano solo 200 gr per paio), confortevoli, dotate di suola bicolore per uno stile personale e grintoso. Inoltre, sono realizzate con un mix di materiali usati simultaneamente quali pelle e nylon o, per i modelli New Blues, pelle o camoscio.


Da non perdere, poi, la promozione valida fino al 31 dicembre 2008 per vestire il proprio bambino… dalla testa ai piedi: acquistando, infatti, un paio di scarpine Chicco Blues, si può ricevere subito in regalo un cappellino colorato, (cliccate qui per l’elenco dei punti vendita che aderiscono all’iniziativa).

 

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
Saporiforti

Sapori forti durante l'allattamento? Perché no?

Esposizione precoce agli antigeni durante l'allattamento o approccio restrittivo? Il dibattito è aperto, ma l'OMS favorisce l'introduzione di cibi forti nell'alimentazione della mamma.

continua »
laika_zelia_home

Super compatto senza limiti o essenziale in città?

Laika o Zelia? Ecco gli ultimi due passeggini entrati a far parte della famiglia Bébé Confort.

continua »
adorra_home

Comodità estrema o stile inconfondibile?

Adorra o Mya? Se questo è il problema cerchiamo di risolverlo!

continua »
Treviso-riciclapannolini

Riciclare i pannolini? Ora si può

Inaugurato a Treviso il primo impianto per il riciclo dei pannolini. Da una tonnellata di pannolini si ricaveranno 150 kg di cellulosa, 75 kg di plastica e 75 kg di polimero super assorbente.

continua »
Cerca altre strutture







Ricetta della settimana

I piú cliccati
Seguici sui network