Vestiti... dalla testa ai piedi
Leggere, confortevoli, all’ultima moda. Sono le nuove scarpine Chicco per bimbi dai 12 mesi a 3 anni. E fino al 31 dicembre, con l’acquisto di un paio di scarpine Chicco Blues, un regalo… da perdere la testa!
Articoli Correlati
- Come scegliere i prodotti per il neonato?
La pelle del neonato ha bisogno di cure...
continua » - Come prendersi cura della pelle del neonato
Alla nascita, la pelle del neonato è...
continua » - E tu? Che Physio sei?
Il succhiotto del bambino va scelto,...
continua » - Succhiotto: perché sì?
Succhiare: un istinto naturale che dona sicurezza...
continua » - Un cuscino per la gravidanza
Boppy, il cuscino che accoglie...
continua »
di Manuela Magri Forse non tutti sanno che i piedini dei neonati sono naturalmente piatti e che solo attraverso le stimolazioni ricevute dall’ambiente esterno, in particolare quando il bimbo comincia a camminare, articolazioni, muscoli e legamenti si trasformano consentendo la formazione dell’arco plantare (normalmente, dopo i 3 anni). Le scarpine Chicco Blues rispondono a tutte le esigenze dei bimbi dai 12 mesi ai 3 anni strizzando al contempo l’occhio al design e alle ultime tendenza fashion.
Se durante i primi mesi di vita, quindi, le scarpe hanno più che altro il compito di difendere i piedini dal freddo, dopo, quando il bambino comincia a camminare (generalmente, tra i 10 e i 15 mesi), la scelta delle calzature diventa fondamentale per prevenire atteggiamenti e posture scorrette (per esempio, il piede piatto o cavo) e per sostenere il piccolo durante le sue passeggiate.
Dopo i 12 mesi, quindi, e comunque quando il bambino inizia a camminare, le sue scarpine dovrebbero essere comode, della misura giusta, con la punta arrotondata, la suola flessibile e piatta, senza tacco e senza contrafforti rigidi sulle caviglie. Inoltre, i calzini non dovrebbero essere eccessivamente stretti per evitare di comprimere le dita del piedino. Un metodo efficace per misurare la taglia del bambino, dal momento che questi non è in grado di sentirne la giustezza, è quello di mettergli un cartoncino sotto i piedi, tracciarne con una penna il contorno, ritagliarlo e inserire l’impronta così ottenuta nella scarpa. La prova va ripetuta abbastanza frequentemente poiché i piedi dei bimbi possono crescere improvvisamente anche di due o tre misure.
Ispirandosi, infatti, alla moda streetstyle mixata con forme lineari e tagli ricercati, le scarpine Chicco Blues sono ultraleggere (pesano solo 200 gr per paio), confortevoli, dotate di suola bicolore per uno stile personale e grintoso. Inoltre, sono realizzate con un mix di materiali usati simultaneamente quali pelle e nylon o, per i modelli New Blues, pelle o camoscio.
Da non perdere, poi, la promozione valida fino al 31 dicembre 2008 per vestire il proprio bambino… dalla testa ai piedi: acquistando, infatti, un paio di scarpine Chicco Blues, si può ricevere subito in regalo un cappellino colorato, (cliccate qui per l’elenco dei punti vendita che aderiscono all’iniziativa).
Ricetta della settimana
Perché è importante usare uno sterilizzatore per biberon e ciucci
La scelta dello sterilizzatore più adatto dipende da diversi fattori, tra cui il numero di biberon da sterilizzare contemporaneamente, lo spazio disponibile in casa e le abitudini quotidiane.
continua »Importanza di scaldare il cibo per bambini alla giusta temperatura
La corretta alimentazione dei neonati è una delle principali preoccupazioni per i genitori. Uno degli aspetti fondamentali in questo contesto è assicurarsi che il cibo destinato ai più piccoli sia alla giusta temperatura.
continua »Neonati e raffreddore: consigli pratici
Il raffreddore nei neonati rappresenta una delle principali preoccupazioni per i neogenitoro. Ecco alcuni consigli utili.
continua »Passeggiate invernali
Una passeggiata nel parco nelle giornate fredde anche con bambini di pochi giorni di vita, Prendendo tutte le precauzioni del caso.
continua »