Parco Didattico a Tema per bambini e famiglie, giochi ed attrazioni legate al mondo antico. Si trova nel Parco Archeologico di Saturo. Vi si trovano i siti archeologici: Acropoli con resti del Santuario Greco dedicato alla Dea Athena (VII-IV a.C), Strutture murarie protostoriche, Cisterna romana (II d.C.),Grande Villa Romana di Età Imperiale, con terme pubbliche e parte abitativa (I-III d.C), Torre Anticorsara del XVI secolo, Strutture Belliche (Seconda Guerra Mondiale).
Principali attrazioni
Giochi e divertimenti legati al mondo antico come tiro con l’arco, pentathlon, gioco della polis ecc. L’Arkeobimbi è l’area gonfiabili, completa di un grande scivolo, un multigioco che riproduce un castello medievale e salterelli per i più piccini, dai due ai sette anni. Olympos, la Casa degli Dei: scivoli, labirinti ecc.
Attivita didattiche
Laboratori didattici. Caccia al tesoro tra ecologia ed archeologia IL MUSEO DI SATYRION TRA LE MANI: visita guidata con ricognizione, riconoscimento e lavaggio di reperti archeologici ceramici: orli e anse, tegole UN GIORNO DA ARCHEOLOGO: esplorazioni di ambienti ipogei ed aree archeologiche, visione ed utilizzo degli strumenti dell’archeologo, laboratori di ceramica e scavo simulato. Visite guidate e itinerari.
Cosa ne pensi