Via Ponte Vecchio, 21
26027
Rivolta d'Adda
(Cremona)
TelefonoE-MailSitoMostra mappa
Share
Tipo Parco
Parco a tema
Info
Periodo apertura
Da metà febbraio a metà novembre
Orario
Tutti i giorni dalle 9 alle 19
Superficie
100 ettari
Servizi
Baby Parking
Parcheggio
Affitto per feste
Bar ristorazione
Zona PicNic
Accesso disabili
Commento
Il Parco della Preistoria si trova sulla sponda sinistra del fiume Adda, a soli 25 chilometri da Milano, immerso in un’area naturale di oltre cento ettari costituita da un bosco secolare. Lungo il suo itinerario ombreggiato, intercalato da acque e laghetti, sono state inserite circa 50 ricostruzioni a grandezza naturale appartenenti a 31 specie preistoriche, tra cui artropodi, pesci, anfibi, rettili arcaici, dinosauri, pterosauri, plesiosauri, mammiferi e uomini primitivi.
Principali attrazioni
L’attrazione portante del parco è rappresentata da due percorsi lungo i quali si possono ammirare le sorprendenti ricostruzioni a grandezza naturale degli animali preistorici.
Strutture ludiche bambini
IL Parco offre anche molte altre attrattive, tra cui un percorso botanico, un museo paleontologico, la vista di animali in semilibertà, aree attrezzate per i pic-nic e adibite a parco giochi, un labirinto e il sempre richiestissimo trenino.
Servizi
Negozi di gadgets, ampio parcheggio gratuito, panchine e fontanelle lungo tutto il percorso. Si organizzano visite guidate per gruppi di bambini differenziate in base all’età .
Servizi ristorazione
Bar, paninoteca, aree pic-nic attrezzate all’aperto e al coperto.
Collocazione
Nella pianura lombarda, collocato fra le province di Milano, Bergamo e Cremona, lungo le rive del fiume Adda.
Cosa ne pensi