Biscotti per decorare l'albero

Mescoliamo in una ciotola capiente la farina con la cannella, il bicarbonato e il sale.
Versiamo in un’altra ciotola il burro ammorbidito e lo zucchero. Mescoliamo con uno sbattitore alla velocità minima fino ad ottenere una crema morbida. Uniamo l’uovo e il miele continuando a mescolare con lo sbattitore elettrico per incorporare bene tutti gli ingredienti alla crema.
Adesso incorporiamo la farina speziata. Versiamone 2-3 cucchiai alla volta fino a completo assorbimento.
Versiamo il composto su una spianatoia infarinata e lavoriamolo un po’.
Formiamo una pallina e mettiamola in frigorifero per un paio d’ore (coperta con pellicola).
Dopo due ore possiamo stendere l’impasto con un matterello e creare i nostri biscotti/addobbi con gli stampini che più ci piaciono.Importante: nella parte alta del biscotto facciamo un buco per poter passare il nastrino una volta cotto il biscotto). Mettiamo in forno a 180 gradi (ventilato) per 10/12 minuti.
Mentre i biscotti cuociono facciamo la glassa: spremiamo mezzo limone in una ciotola. Aggiungiamo l’albume e sbattiamo con una forchetta o con una frusta. Una volta ottenuto un composto schiumoso aggiungiamo lo zucchero a velo continuando a mescolare. Aggiungi il colorante alimentare che preferisci e il gioco è fatto. Inserisci la glassa in una tasca da pasticcere e inizia a decorare i biscotti una volta raffreddati.
Cosa ne pensi