- Concepire
- Donna
- Età Prescolare
- Età Scolare
- Feste
- Gravidanza
- Neonato
- Accedi
Lavate le verdure e i legumi e sciacquate in acqua fredda il cous cous.
Tagliate il peperone a pezzetti e i pomodorini. Quindi, fateli cuocere per una mezz’oretta, inserendo prima i peperoni e, a metà cottura, i pomodori, in un tegame dove già sta rosolando con un filo d’olio lo spicchio d’aglio. A termine cottura, regolate di sale, eventualmente peperoncino e abbondante basilico fresco. Lasciate riposare da parte.
Tagliate il porro e fatelo appassire in una pentola con un filo d’acqua. Quindi, aggiungete le lenticchie rosa (non è necessario tenerle a bagno precedentemente) e fate cuocere per una ventina di minuti fino a che le lenticchie non saranno cotte (avanzate un po’ di acqua di cottura che vi servirà per bagnare il cous cous). Regolate di sale e lasciate raffreddare.
Preparate il cous cous secondo la ricetta indicata nella scatola, utilizzando, eventualmente, l’acqua di cottura delle lenticchie per renderlo più saporito.
Conditelo con un filo d’olio e lasciatelo raffreddare.
Prima di servire, mescolate tutti gli ingredienti e completate il piatto aggiungendo foglioline di menta fresca tritate e abbondante basilico.
Da consumare freddo o a temperatura ambiente.
Cosa ne pensi