Cous cous integrale con verdure e ceci

Metti i ceci secchi a bagno in acqua per 12 ore (una notte); falli cuocere con foglie di alloro o con un pezzetto di alga Kombu e acqua (in pentola a pressione per 1h, in pentola normale per 3h).
In una casseruola, metti a cuocere a crudo le verdure tagliate a tocchetti e aggiungi dell’acqua se necessario; dopo 10 minuti aggiungi la salsa di pomodoro e fai colorare il brodo; fai attenzione che rimanga brodo abbondante, che servirà a condire il cous cous.
Fai cuocere il cous cous come da consigli sulla confezione e bagnalo con poco brodo, verdure e ceci.
Ricetta trovata su milanoperibambini.it. “Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa”, ricette dove il cibo naturale ha un ruolo centrale nel percorso di crescita dei bambini.
Ringraziamo per la foto https://campidifragolepersempre.com
Cosa ne pensi