Lasagne al pesto con stracchino

Questa ricetta l’abbiamo provata in redazione qualche giorno fa. E’ veramente facilissima da fare, veloce e buonissima!
Prima cosa sbucciamo e affettiamo le patate a lamelle sottili. Scottiamole in acqua salata per 5 minuti, scoliamo e mettiamo da parte.
Nella stessa acqua cuociamo i fagiolini (spuntati e tagliati a pezzetti) per 2/3 minuti. Scoliamo, mettiamo da parte ma non buttiamo l’acqua di cottura.
A questo punto prendiamo lo stracchino e lo frulliamo con il pesto e qualche mestolo di acqua di cottura, aggiungendo un po’ di sale se necessario. (deve risultare una crema molto morbida).
Adesso prendiamo una teglia da forno e iniziamo a fare gli strati.
Iniziamo con un po’ di crema sul fondo, quindi lasagne, patate, fagiolini e crema. E cosi’ via fino a completamento della teglia. Terminare con una buona dose di crema.
Cuocere in forno gia’ caldo a 180 gradi per circa 20 minuti (in alto deve esssersi formata un crosticina).
Da mangiare appena sfornata!
Ringraziamo per la ricetta e per la foto en.julskitchen.com/
Cosa ne pensi