Lasagne light per bambini

In un pentolino preparate un sugo di pomodoro veloce mettendo tutti insIeme la passata, un giro d’olio, sale, uno spicchio d’aglio che poi eliminerete e (quando c’è) del basilico e lasciate cuocere una decina di minuti (lasciatelo pure un po’ liquido, non troppo asciutto).
A parte, cuocete in acqua bollente salata le sfoglie di lasagne per 2 minuti scarsi. Mettete a bollire l’acqua e intanto preparate già la teglia con la carta da forno. Quando l’acqua bolle mettete le prime 2 sfoglie, e passati i due minuti le asciugate su di un canovaccio pulito, ne buttate altre 3 nell’acqua bollente e mentre aspettate che cuociano iniziate ad assemblare la lasagna. Mettete le prima 3 sfoglie sul fondo, poi spalmate metà dello squacquerone.
Aggiungete altre 3 sfoglie cotte e poi metà della passata di pomodoro. Poi altre 3 sfoglie precotte e spalmate il rimanente formaggio. Le ultime 3 sfoglie, e completate con il sugo di pomodoro e una spolverata di Parmigiano. Cuocete in forno caldo ventilato a 190° per 20 minuti.
Ringraziamo per la ricetta www.mammarum.com
Cosa ne pensi