Ravioli di carne al vapore

Iniziamo con la pasta: unire la farina di riso e la farina, disporle a fontana su una spianatoia, unire il pizzico di sale e iniziare a versare l’ acqua, poca alla volta, impastare fino a ottenere un impasto ben compatto. Avvolgerlo con della pellicola per alimenti e lasciarlo riposare per almeno una mezz’ora in frigorifero.
Mentre l’impasto riposa prepariamo il ripieno: tritiamo tutte le le verdure (cipollotto, carota, sedano e cavolo verza) e le mischiamo alla carne macinata. Aggiungere la salsa di soia e mescolare. Lasciare riposare in frigorifero mezz’ora.
Prendere la pasta dal frigorifero, stenderla su un piano di lavoro e con un coppa pasta circolare, formare tanti dischetti. Se volete potete passarli anche con un mattarello per renderli ancora più sottili. Farcirli al centro con il ripieno e formare i ravioli chiudendo il cerchio a semi-luna e sigillando le estremità, pressando con le dita.
In un wok mettere dell’ acqua sul fondo e portare ad ebollizione; adagiare il cestello di bambù dove saranno state messe delle foglie di cavolo verza; posizionare i ravioli sopra le foglie e coprire con il coperchio. Cuocere per 15/20 minuti circa. Servire caldi conditi con salsa di soia.
Cosa ne pensi