Semifreddo di cachi

Info

Tipo di ricetta
Ricetta per
Stagione
Autunno
Tempo di preparazione
30 Minuti
Età minima
3
Difficoltà

Ingredienti

Cachi Agar Agar

4 cachi molto maturi
150 ml di panna vegetale
2 cucchiai di sciroppo d’acero
Un limone
2 cucchiai di agar-agar in polvere
50 gr di biscotti secchi

Modo di Preparazione

Per prima cosa, mettete nel freezer uno stampo da plumcake in modo che si raffreddi. Quindi, lavate con cura i cachi, pelateli con un coltello avendo cura di eliminare tutta la buccia. Trasferite, poi, la polpa in un robot da cucina e frullatela con lo sciroppo d’acero e il succo filtrato di un limone. A parte, in un pentolino, sciogliete l’agar agar in pochissima acqua fredda, trasferitelo, quindi, sul fuoco e portate a ebolizione (cuocete per 2 minuti senza mai smettere si mescolare). Unite la gelatina con la polpa di cachi e mescolate il tutto nel robot.
Da ultimo, frullate i biscotti secchi, montate la panna in una ciotola ben pulita e fredda e unitela ai cachi, mescolando dolcemente con una frusta.
Togliete lo stampo dal freezer, mettete sul fondo uno strato di biscotti tritati e completate versando la crema. Lasciate raffreddare in frigorifero per almeno sei ore prima di servire.
Questa ricetta è particolarmente indicata per una colazione o una merenda leggera. Contiene, infatti, solo 145 kcal a porzione.

Cerca altre strutture

Cosa ne pensi

;