Tiramisu al cocco e cioccolato

In una ciotola lavorate con l’aiuto di una frusta il mascarpone con lo zucchero e il cocco rapè. A parte montate la panna con uno sbattitore elettrico e incorporatela al composto in più riprese, mescolando dal basso verso l’alto per non smontarla.
Imbevete leggermente i savoiardi nel latte e cacao dolce e disponeteli sulla base di una pirofila, affiancati l’uno all’altro fino a ricoprirla.
Spalmate sui biscotti uno strato di crema al mascarpone e cocco e spolverizzate con cocco rapè a piacere.
Disponete un altro strato di biscotti e poi un altro strato di crema al mascarpone e cocco. Livellate bene con una spatola o con il dorso di un cucchiaio e trasferite il dolce in frigorifero per almeno 3 ore.
Al momento di servire spolverate a piacere con un po’ di cacao amaro e di cocco rapè.
Cosa ne pensi