Torta doppia bianca e nera

Questo dolce, decisamente calorico ma molto bello da vedere e molto buono da mangiare, è formato da due torte sovrapposte, con una farcia al centro e una crema di copertura sulla quale sono applicati i Kinder Bueno.
Gli ingredienti dati, quindi, per la torta vanno raddoppiati per avere le due basi da sovrapporre.
In uno sbattitore, mescolate le uova, lo zucchero e il burro fino a ottenere una crema. Aggiungere, quindi, il latte, la farina, il cacao e per l’ultimo il lievito. Imburrate e infarinate due stampi da 30cm e cuocete in forno preriscaldato a 180 fino a quando mettendo una forchetta dentro al composto, questo non risulti pulita (circa 40 minuit).
Nel frattempo, preparate il ripieno, mescolando sul fuoco la latta di latte condensato, il cacao amaro e il burro fino a ottenere una crema denza. Lasciate raffreddare e quando le torte saranno pronte, usatela per farcire l’interno.
Preparate, a questo punto, la copertura, mescolando sul fuoco il latte condensato, il cacao e il burro e guarnendo con inder Bueno. Completate la guarnizione con le gocce di cioccolato bianco e nero da mettere sulla superficie.
Questa torta è stata proposta e realizzata Roberta Felix, specializzata nella preparazione di torte per tutte le occasioni, che vive e lavora a Bergamo (consegne anche in provincia). Chi volesse contattarla può farlo scrivendo a froberta04@gmail.com oppure tramite accedendo alla sua pagina facebook
Cosa ne pensi