Torta pallone

Info

Tipo di ricetta
Ricetta per
Stagione
Estate Autunno Primavera Inverno
Tempo di preparazione
60 Minuti
Età minima
3
Difficoltà

Ingredienti

Pan di Spagna Panna

Per la base:
Un Pan di Spagna
250 ml di panna da montare
Crema al cioccolato
Per la decorazione:

Cioccolato fondente
Biscottini

Modo di Preparazione

Preparate il Pan di Spagna (o acquistatelo già pronto) e fatelo raffreddare. Tagliate via il bordo del Pan di Spagna, ricavatene tre strani e farciteli con la crema al cioccolato. Spalmate la panna montata sulla torta e tutto intorno.
Mettetelo in frigo; preparate la sagoma di un esagono (su un cartoncino disegnate un esagono e ritagliatelo) e sciogliete il cioccolato a bagno maria con una noce di burro.

Prendete il Pan di Spagna ricoperto di panna e posizionate al centro la sagoma dell’esagono che vi servirà per aiutarvi a delineare il contorno dell’esagono con il cioccolato sciolto (usate una siringa); rimuovete attentamente la sagoma avendo cura di non urtare i lati disegnati col cioccolato e riempite ora l’esagono col cioccolato.
Applicate la sagoma ai lati dell’esagono già colorato (un lato per volta) e tracciate gli altri 5 lati col cioccolato sciolto.
I 5 esagoni così ottenuti resteranno bianchi. Ripetete lo stesso procedimento e colorate col cioccolato gli esagoni come in figura.
Applicate tutto intorno dei biscottini. Usate il cioccolato sciolto per scrivere “FORZA PAPA'”

Questa ricetta è stata proposta da Velia Mauro. Per vedere tutte le sue meravigliose torte consultate il sito www.torte-fantastia.com

Cerca altre strutture

Cosa ne pensi

;