RICETTE PER BAMBINI
<-- Torna ai risultati della rierca

Paella vegetariana per bambini

Informazioni

Tipo di ricetta: Piatti unici
Ricetta per: Tutti i giorni
Età minima: Da 2 anni
Difficoltà: 1
Tempo di preparazione 30

Ingrediente principale 1
Piselli
Ingrediente principale 2
Riso
Ingredienti
150 gr di piselli freschi o surgelati
3 cipollotti o una cipolla piccola
2 carote
6 pomodorini
Una bustina di zafferano
150 gr di riso (basmati o carnaroli)

Paella vegetariana per bambini

Modo di Preparazione

In una padella mettete i piselli insieme a un cucchiaio di olio, un po' d'acqua, un pizzico di sale (o dado vegetale fatto in casa se l'avete) e fate cuocete, aggiugnendo acqua quando necessario.
Tagliate sottilmente la cipolla o i cipollotti e metteteli a stufare in una padella con un cucchiaio di olio e uno di acqua. Nel frattempo lavate, sbucciate e tagliate le carote a pezzetti e dopo qualche minuto aggiungetele alla cipolla. Regolate di sale (o sempre del dado vegetale fatto in casa) e fate cuocere, aggiungento acqua quando necessario.

Nel frattempo, fate bollire l'acqua per il riso e fatelo cuocere scolandolo al dente. Una volta cotti i piselli e le verdure, uniteli nella stessa pentola, insieme ai pomodorini tagliati. Quando il riso sarà cotto tenete da parte una tazzina da caffè di acqua di cottura e scioglieteci dentro lo zafferano. Scolate il riso e versatelo nella padella con le carote e i piselli.

Saltate a fuoco vivace insieme un paio di minuti riso, verdure e piselli, aggiungendo l'acqua con lo zafferano e mescolando fino a che non sarà diventato tutto di un bel colore giallo. Servite caldo o freddo.

Ringraziamo per la ricetta www.mammarum.com Cinzia scrive sul suo sito che la versione definitiva di casa è questa, ma voi siete liberi di arricchirla con ceci lessati, cannellini, ma anche gamberetti se volete una versione più ricca.


Ottima Ottima Positiva Positiva Media Media Mediocre Mediocre Negativa


Cerca altre strutture