RICETTE PER BAMBINI
<-- Torna ai risultati della rierca

Paella vegetariana per bambini

Informazioni

Tipo di ricetta: Piatti unici
Ricetta per: Tutti i giorni
Età minima: Da 2 anni
Difficoltà: 1
Tempo di preparazione 30

Ingrediente principale 1
Piselli
Ingrediente principale 2
Riso
Ingredienti
150 gr di piselli freschi o surgelati
3 cipollotti o una cipolla piccola
2 carote
6 pomodorini
Una bustina di zafferano
150 gr di riso (basmati o carnaroli)

Paella vegetariana per bambini

Modo di Preparazione

In una padella mettete i piselli insieme a un cucchiaio di olio, un po' d'acqua, un pizzico di sale (o dado vegetale fatto in casa se l'avete) e fate cuocete, aggiugnendo acqua quando necessario.
Tagliate sottilmente la cipolla o i cipollotti e metteteli a stufare in una padella con un cucchiaio di olio e uno di acqua. Nel frattempo lavate, sbucciate e tagliate le carote a pezzetti e dopo qualche minuto aggiungetele alla cipolla. Regolate di sale (o sempre del dado vegetale fatto in casa) e fate cuocere, aggiungento acqua quando necessario.

Nel frattempo, fate bollire l'acqua per il riso e fatelo cuocere scolandolo al dente. Una volta cotti i piselli e le verdure, uniteli nella stessa pentola, insieme ai pomodorini tagliati. Quando il riso sarà cotto tenete da parte una tazzina da caffè di acqua di cottura e scioglieteci dentro lo zafferano. Scolate il riso e versatelo nella padella con le carote e i piselli.

Saltate a fuoco vivace insieme un paio di minuti riso, verdure e piselli, aggiungendo l'acqua con lo zafferano e mescolando fino a che non sarà diventato tutto di un bel colore giallo. Servite caldo o freddo.

Ringraziamo per la ricetta www.mammarum.com Cinzia scrive sul suo sito che la versione definitiva di casa è questa, ma voi siete liberi di arricchirla con ceci lessati, cannellini, ma anche gamberetti se volete una versione più ricca.


Ottima Ottima Positiva Positiva Media Media Mediocre Mediocre Negativa


Cerca altre strutture





Ricetta della settimana



I piú cliccati
Seguici sui network