RICETTE PER BAMBINI
<-- Torna ai risultati della rierca

Cannoli salati con robiola e piselli

Informazioni

Tipo di ricetta: Antipasti/Stuzzichini
Piatti vegetariani
Ricetta per: Tutti i giorni
Primavera:
Età minima: Da 2 anni
Difficoltà: 2
Tempo di preparazione 20

Ingrediente principale 1
Piselli
Ingrediente principale 2
Robiola fresca
Ingredienti
90 g di parmigiano reggiano grattugiato
250 g di piselli freschi
100 g di robiola
70 g di parmigiano reggiano grattugiato
1 cipolla bianca
basilico fresco
olio EVO
sale
granella di pistacchi

Cannoli salati con robiola e piselli

Modo di Preparazione

Iniziate preparando il ripieno: affettate sottilmente la cipolla e fatela appassire a fiamma dolce in una casseruola con l'olio d'oliva. Quando sarà diventata trasparente unite i piselli e portateli a cottura aggiungendo poca acqua calda se necessario. Aggiustate di sale e fate raffreddare. Quando si saranno raffreddati trasferiteli nel vaso del mixer con la robiola, il parmigiano reggiano grattugiato, le foglie di basilico e sale. Frullate il tutto unendo un filo d'olio. Dovrete ottenere una crema spessa e densa da conservare in frigorifero fino al momento del bisogno.
Per le cialde: foderate di carta forno una teglia e, aiutandovi con un coppapasta di 12 cm di diametro, formate 6 dischi con 15 g di parmigiano reggiano grattugiato ciascuno. Distanziateli opportunamente e livellateli con il dorso di un cucchiaino. Cuoceteli nel forno già caldo a 200º per 6-7 minuti. Sfornateli, lasciateli riposare 2 minuti e avvolgeteli attorno a 6 cannelli per cannoli con la parte della chiusura verso il basso. Fateli poi raffreddare.
Al momento di servire trasferite la crema di piselli all'interno di una sac à poche e farcite i gusci di cialda. Passate le estremità nella granella di pistacchi e i cannoli salati alla crema di piselli sono pronti.


Ottima Ottima Positiva Positiva Media Media Mediocre Mediocre Negativa


Cerca altre strutture





Ricetta della settimana



I piú cliccati
Seguici sui network