Vacanze studio all’estero - Vacanze - Bambinopoli







Vacanze studio all’estero

Per imparare una lingua straniera e vivere un’esperienza nuova… all’estero sin da piccoli. In tutta sicurezza con strutture e associazioni che da anni organizzano campus per bambini oltre confine.

Articoli Correlati

Vacanze studio all’estero



DESTINAZIONE GRAN BRETAGNA
 

  1. INGHILTERRA

    ASSOCIAZIONE CULTURALE IL GIRASOLE
    Tel. 039-2028183/347-1240043

    Due le destinazioni proposte per i campus estivi in Inghilterra dall’Associazione culturale il Girasole, specializzata da anni nell’organizzazione di vacanze studio all’estero per bambini e adolescenti dagli 8 ai 16 anni.
    Dal 2 al 16 luglio, infatti, la metà è Tavistock presso il Kelly College (attrezzato, per altro, con un Adventure Centre per praticare canoa, rafting, high rope e tree climbing); mentre dal 9 al 23 luglio la destinazione è Taunton presso la Taunton School.
    In entrambi i casi il soggiorno minimo è di due settimane, le lezioni di inglese (20 a settimana) avranno una durata di 45 minuti e saranno tenuti da insegnanti madrelingua specializzati nell’insegnamento dell’inglese agli stranieri e i partecipanti dovranno sostenere un test di ingresso che determini il loro livello di conoscenza della lingua.
    Il costo va da 1690 a 1785€ e comprende il pernottamento (stanze da due o più letti con bagno e doccia al piano), il vitto, il corso di inglese, l’utilizzo delle strutture (piscina, campi da tennis e da squash, campi da cricket…), il rilascio del certificato finale. L'assistenza prevede un Group Leader italiano ogni 15 ragazzi + un Activity Leader e un insegnante madrelingua ogni 10 alunni.
    Per maggiori informazioni cliccate qui
  2. GALLES
    BABY LOU INTERNATIONAL
    Tel. 075-5003830

    Baby Lou International propone una full immersion totale nella lingua inglese per bambini dagli 8 ai 12 anni nel Galles del Nord. Seguiti da uno staff che si rivolgerà loro solo in lingua inglese, i piccoli saranno accolti presso un college e, oltre alle lezioni di lingua, avranno modo di effettuare, durante il loro soggiorno, due escursioni (una visita alla struttura e allo stadio del Manchester United con visita guidata da parte del loro staff), di frequentare corsi sportivi (tennis, badmington, vollley, basket, soccer, nuoto, rope and ladders…) e di prendere parte a laboratori creativi e artistici. Non mancheranno, poi, i momenti ludici e i giochi di gruppo. La sicurezza è garantita al 100% con un adulto ogni 4/5 bambini e assistenza 24 ore su 24. Dal 7 al 21 luglio.
    Per maggiori informazioni cliccate qui
  3. IRLANDA
    BABY LOU INTERNATIONAL
    Tel. 075-5003830

    Sempre organizzato da Baby Lou International il campus che si terrà dal 15 giugno al 6 luglio in Irlanda, nella verde terra degli elfi e delle fate. Accolti in hotel 4 stelle, seguiti durante tutta la giornata da uno staff preparato e perfettamente in grado di rispondere a tutte le esigenze dei piccoli ospiti, i bambini, completamente immersi nella lingua inglese, potranno prendere parte alle gite proposte, svolgere attività sportiva oppure dedicarsi alla creatività prendendo parte ai laboratori artistici proposti. Anche in questo caso, la sicurezza rappresenta il fiore all’occhiello della proposta.
    Per maggiori informazioni cliccate qui

 

DESTINAZIONE MALTA

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL GIRASOLE
Tel. 039-2028183/347-1240043

Una vacanza studio che abbina l’insegnamento della lingua inglese con un soggiorno al mare, in una delle isole più belle del Mediterraneo: Malta. Presso il Paradise Bay Resort, infatti, i partecipanti (8 – 16 anni è il target di riferimento), accolti in camera condizionata, bagno privato, tv satellitare, telefono e frigobar, in una struttura attrezzata con 3 piscine, 2 campi da tennis, una sala giochi con biliardo, video-games e ping pong, internet point e spiaggia privata di sabbia, avranno modo di frequentare corsi di lingua inglese (20 lezioni alla settimana della durata di 45 minuti) abbinati a corsi sportivi quali wind-surf, diving, snorkeling, sci nautico… Gli insegnanti sono tutti madrelingua specializzati nell’insegnamento agli stranieri e i ragazzi, al loro arrivo, saranno sottoposti a un test che stabilisca le conoscenze linguistiche di ciascuno. Al termine del corso sarà rilasciato un certificato di frequenza attestante i progressi conseguiti e valido ai fini del credito formativo. Il costo è di 1680€.
Per maggiori informazioni cliccate qui

Per altri campi estivi (in Italia) consultate lo Speciale Estate 2008.

Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
campus estivi teatro

Creatività  e Teatro: campus estivi a Milano

Una proposta per un campus estivo a Milano dove i bambini e i ragazzi potranno vivere la magia del teatro diventandone essi stessi protagonisti.

continua »
sci_cv

Sci: sulla neve con i bimbi

Scuole di sci per bambini. Pacchetti turistici per famiglie. Baby parking sulla neve. In previsione delle prossime vacanze di Natale, alcune proposte per gli amanti degli sport invernali.

continua »
immacolata_cv

Vacanze sulla neve: tutto pronto per l'Immacolata

Lungo ponte invernale in vista. Per molti è l'occasione di aprire la stagione sciistica. Ecco una check list con tutto quello che dovrete portare con voi per non dimenticare a casa nulla.

continua »
bagagliobimbo_cv

Il bagaglio del bambino

Non solo calze e mutandine… ma tutto il necessaire per non avere problemi in vacanza. Al mare e in montagna.

continua »
Cerca altre strutture