Malattie curate
Vie respiratorie
Dermatologiche
Otorinolaringoiatriche

Costo

Convenzionate SSN

Per i bambini

Trattamenti per i bambini affetti da patologie delle alte e basse vie aeree. Nello specifico, si fanno cure inalatorie per bambini d’età appena superiore ai due anni quando siano sofferenti per forme ricorrenti di adenoidi, riniti, faringo-tonsilliti e bronchiti. i piccoli, accompagnati dai famigliari, possono praticare in un ambiente dedicato e su indicazione del medico termale l’intera gamma delle cure inalatorie, ossia: l’aerosol con forcella o mascherina, la nebulizzazione, l’inalazione caldo-umida, l’humage, la doccia micronizzata.

Si effettua anche il ciclo per la sordità rinogena, che è di grande utilità per curare le otiti catarrali ricorrenti o il persistere di catarro tubarico.
Si tratta di associare giornalmente, per gli abituali 12 giorni di cura, un trattamento inalatorio con il politzer creno-terapico, ossia con una cura specifica per l’orecchio.

Strutture consigliate

Grand Hotel Nuove Terme: situato nel cuore della citta di Acqui.

La struttura, di fine ottocento, con le sue 139 camere, offre una SPA di acque termali adatte a grandi e piccoli, a partire da 6 anni. Segnaliamo il pacchetto SPECIALE FAMIGLIA, dove i bimbi sotto i dieci anni non pagano.

Cerca altre strutture

Domande frequenti

Terme di Acqui si trova Via XX Settembre 5 15011 Acqui Terme (Alessandria).

Il numero di telefono in nostro possesso è 0144/324390

Sì, l'e-mail in nostro possesso è info@termediacqui.it

Cosa ne pensi

;