Otorinolaringoiatriche Dermatologiche Vie respiratorie
Costo
Tutte le cure termali sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, venendo con la ricetta del pediatra.
Per i bambini
L’acqua delle Terme di Comano, unica in Italia con proprietà antinfiammatorie, lenitive, calmanti ed emollienti, è ideale per curare, in modo naturale e senza effetti collaterali malattie della pelle, come dermatite atopica e psoriasi, e patologie delle prime vie aeree coma la rinite allergica.
La dermatite atopica e la psoriasi si curano con i bagni termali, immersioni in vasche da bagno individuali per una durata variabile da 5 a 20 minuti.
I bagni termali riducono l’arrossamento, l’infiammazione, la desquamazione e il prurito.
Durante la cura i genitori possono partecipare alla Scuola dell’Atopia, dove un nostro team medico insegna a gestire la dermatite atopica nella vita quotidiana.
La rinite allergica si cura con le inalazioni caldo-umide.
Le inalazioni hanno un effetto lenitivo sulle mucose, migliorando nel tempo starnuti, prurito nasale e secrezione acquosa.
Presso il centro termale sono presenti due mini club: Giocainsieme, per bambini da 0 a 5 anni, con educatrici specializzate; La Vasca, per bambini da 5 a 11 anni, con uno staff di animazione.Le Terme di Comano sono aperte da aprile a fine ottobre e da metà dicembre a metà gennaio.
Cosa ne pensi