Decalogo per i genitori in viaggio
I consigli di TripAdvisor per viaggiare con i figli senza spendere una fortuna e gestendo le “piccole pesti” in trasferta senza problemi.
Articoli Correlati
-
6 consigli veloci per pulire la casa prima di andare in vacanza
Le vacanze si avvicinano ed è ora di...
continua » -
Spuntini da viaggio
In aereo, in treno, durante i lunghi spostamenti in...
continua » -
Obiettivo: pianificazione vacanze
Prima di partire, qualunque sia la destinazione,...
continua » -
Preparativi pre-partenza
Svuotare il frigo, chiudere il gas, controllare che le luci...
continua »

di Manuela Magri TripAdvisor® Media Network che con i suoi 25 milioni di visitatori ogni mese, 6 milioni di iscritti e oltre 15 milioni di recensioni su strutture, località, attrazioni…, è la più grande comunità di viaggiatori al mondo, ha “costruito” un decalogo rivolto ai genitori e a quanti viaggiano con bambini al seguito per fornire loro suggerimenti e consigli su come gestire le piccole pesti in trasferta, concedendosi il “lusso” di una vacanza in famiglia senza spendere una fortuna. Il decalogo messo a punto da TripAdvisor®, quindi, si pone come una sorta di semplice vademecum a sostegno dei mille problemi che i genitori incontrano al momento della programmazione delle vacanze con suggerimenti utili e imparziali per scegliere le destinazioni, gli hotel, le strutture più idonee per viaggi familiari. E se volete leggere i giudizi e i consigli di tanti altri viaggiatori che come voi si spostano con bambini al seguito www.tripadvisor.it
Da un’indagine effettuata, infatti, da TripAdvisor® su un campione di 2400 viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo, è emerso chiaramente che il problema principale degli spostamenti in famiglia è la mancanza di soldi e le difficoltà riscontrate per non sforare il budget prestabilito. Il 63% di coloro che hanno figli, poi, ha dichiarato di lasciare i bambini a casa quando si tratta di viaggi di piacere, mentre il 40% è disposto a optare per strutture specializzate per poterli affidare a un baby club.
Ricetta della settimana

In Germania, lungo la strada delle fiabe
Non è mai presto per progettare un nuovo viaggio e una nuova vacanza. Per i ponti autunnali, per le prossime feste dell'Immacolata o di Natale, per il prossimo tour ecco una proposta un po' diversa dalle solite: in Germania, percorrendo la strada delle fiabe.
continua »
A New York, 5 cose da fare con i bambini (fuori dai soliti percorsi)
Tra proposte classiche, novità e percorsi alternativi, ecco 5 cose da fare se vi trovate a New York con i bambini.
continua »
3 piccole mete europee per il ponte del 1° novembre
Siete appena tornari e già non vedete l'ora di ripartire? Ecco tre 'piccole' città europee perfette per un viaggio breve o per il ponte del 1° novembre.
continua »
Partire a settembre...
Costi ridotti, poco traffico per le strade e località turistiche quasi deserte... Per chi ne ha la possibilità settembre è un ottimo mese per partire. Anche solo per qualche giorno.
continua »