In Val d'Aosta con gli eroi dei cartoon
Il comprensorio sciistico Breuil-Cervinia Valtournenche attende tutti i bambini per una fantastica esperienza sugli sci sulla scia di Swow Buddies.
Articoli Correlati
-
Visita al museo più alto d'Europa
Situato a 3000 metri e raggiungibile tramite la Funivia...
continua » -
In montagna ad 'alta protezione'
Sulla neve, è importante proteggere...
continua » -
Vacanze in Alta Val Pusteria
Una vacanza in Val Pusteria. All'insegna della...
continua » -
Panini e sandwich per una gita in montagna
Pronti per una passeggiata in montagna? Ecco 5...
continua » -
Hotel in montagna selezionati da Bambinopoli
Dopo avervi segnalato 3 hotel al mare...
continua »

di Manuela Magri Nel comprensorio sciistico Breuil-Cervinia Valtournenche i bambini amanti dello sci possono sperimentare l’ebbrezza di vivere da protagonisti le peripezie dei cuccioli di SnowBuddies, il nuovo cartoon distribuito in dvd dalla Walt Disney Studios Home Entertainment. A Cervinia, per esempio, è stato 'cucciolizzato' il Baby Snowpark dove vele e striscioni invitano i più piccoli a partecipare alle tante attività a loro riservate e firmate SnowBuddies.
Per ciò che concerne, invece, la kinder-zone di Plan Maison, questa va ad aggiungersi ai campi gioco di Breuil-Cervinia paese ed è attrezzata con strutture gonfiabili e 3 mini percorsi in grado di avvicinare i piccoli sciatori al grande gioco delle curve in massima sicurezza e in assoluto divertimento. L’accesso all’area è completamente gratuito per i possessori di skipass e anche gli adulti sono ben accetti.
La manifestazione che vede i piccoli sciatori protagonisti è finalizzata a portare sulle piste il divertimento in formato famiglia all’insegna dello sport. Per tutta la stagione invernale 2008/2009, infatti, nelle aree riservate ai bimbi e al team della Scuola Sci Cervino sono state realizzate e ideate iniziative di animazione capaci di suscitare l’interesse dei bambini coniugando, appunto, sport e divertimento (gare, discese, premiazioni… Il tutto sotto la vigile presenza dei maestri della scuola di sci del comprensorio del Cervino).
Per tutti i bambini che parteciperanno alla manifestazione, gadget e giochi a tema “cucciolo di cane” e la possibilità di dimostrare la loro fantasia e creatività nella gara per il più bel 'cucciolo di neve' con tanto di caschetto dotato di orecchie e muso, per il divertimento di grandi e piccini. A tutti, poi, sarà rilasciato un attestato di partecipazione e in regalo una 'paletta' per scivolare sulla neve.
Per tutti gli altri, da sottolineare all’interno di tutto il comprensorio impianti di risalita all’avanguardia con telecabine di ultimissima generazione da 12 posti e la presenza di un enorme snow park aperto, l’Indianpark, destinato a coloro che, pur non essendo degli esperti, amano dilettarsi con la tavola e il freestyle sky (per saperne di più cliccate qui).
Ricetta della settimana

In Germania, lungo la strada delle fiabe
Non è mai presto per progettare un nuovo viaggio e una nuova vacanza. Per i ponti autunnali, per le prossime feste dell'Immacolata o di Natale, per il prossimo tour ecco una proposta un po' diversa dalle solite: in Germania, percorrendo la strada delle fiabe.
continua »
A New York, 5 cose da fare con i bambini (fuori dai soliti percorsi)
Tra proposte classiche, novità e percorsi alternativi, ecco 5 cose da fare se vi trovate a New York con i bambini.
continua »
3 piccole mete europee per il ponte del 1° novembre
Siete appena tornari e già non vedete l'ora di ripartire? Ecco tre 'piccole' città europee perfette per un viaggio breve o per il ponte del 1° novembre.
continua »
Partire a settembre...
Costi ridotti, poco traffico per le strade e località turistiche quasi deserte... Per chi ne ha la possibilità settembre è un ottimo mese per partire. Anche solo per qualche giorno.
continua »