Mirage di Montagna

A Cortina d'Ampezzo, circondato dallo splendore delle Dolomiti in versione estiva, un albergo ottimo per famiglie dotato di molti servizi e comfort.

Immerso nella natura, contornato da boschi secolari e splendidi prati verdi, l'HOTEL MIRAGE è situato all'ingresso di Cortina, a soli 2/3 minuti in auto dal centro pedonale, adiacente al maneggio, al golf e al campo pratica di golf, ai campi da tennis e ai laghi per la pesca sportiva. Una posizione molto soleggiata e particolarmente tranquilla, di fronte al panorama più incantevole delle Dolomiti: le Tofane, le Cinque Torri, il Nuvolao, le Sorapis.
Si tratta di un albergo di prima categoria, particolarmente adatto per le vacanze in famiglia, che dispone di ampie camere matrimoniali, di Junior e di Comfort Suite (fino a 6 posti letto), tutte con angolo bar e zona pranzo, piene di luce e rivolte verso il magnifico panorama di Cortina d'Ampezzo: il comfort di una 'casa' nella totale comodità e nel prestigio di un servizio a quattro stelle.


Molti i servizi dell'hotel, tra cui la piscina coperta, riscaldata e panoramica, la sauna, l'idromassaggio/Jacuzzi, la palestra, il solarium esterno, il parco giochi attrezzato e l'animazione per i bambini, il servizio navetta per il centro pedonale, il parcheggio e il garage.
Decisamente notevoli anche l'attenzione e la cura che lo staff dedica ai dettagli del soggiorno, particolarmente apprezzate, poi, al tramonto… quando arriva il momento magico dell'Aperitivo: spuntini tipici del luogo con degustazione di vini selezionati e bibite offerti ai clienti di fronte allo spettacolo del sole che lentamente tramonta dietro le frastagliate creste delle Cinque Torri.
Il Ristorante Mirage è divenuto negli anni meta non solo dei clienti stessi dell'albergo che tornano sempre più abituali, ma anche dei molti che soggiornando a Cortina e conoscendo la qualità della cucina di questo splendido albergo, vi si recano anche solo per degustarne la cena: ottimi piatti di cucina tipica locale, regionale, nazionale e anche internazionale, menu vegetariani, menu per i bambini e possibilità di richiedere la preparazione di pappe per i neonati.

I SERVIZI PER I BAMBINI
Si definisce un albergo per famiglie con i migliori servizi per i bambini, sempre al centro dell'attenzione e il motivo è presto spiegato: tanti, infatti, sono i punti di forza che l'HOTEL MIRAGE può vantare per regalare ai più piccini una vacanza da ricordare, contando sugli ottimi servizi di animazione e Baby club, sempre attivi, sia in estate (quando, per altro, è anche possibile prendere parte ai campi estivi in inglese) che in inverno. Durante il loro soggiorno, i piccoli sono coinvolti in svariate attività, dai laboratori creativi ai giochi all'aperto nel parco giochi e nelle vallate e boschi circostanti e, ancora, escursioni e bagni in piscina. Inoltre, proprio per loro è stato pensato un momento 'pasto' ad hoc: alle 19.00 di tutti i giorni, infatti, mentre i grandi ritrovano momenti di relax, magari sorseggiando l'Aperitivo al Tramonto o approfittando per un po' di shopping in centro, l'animatore si prende cura dei bimbi presso la sala ristorante con il 'baby dinner' e, quindi, li intrattiene nella Sala Giochi fino alle 21.30 con giochi, balli, film e cartoni animati.

ESTATE IN MONTAGNA: MILLE E UNA ATTIVITÀ
La qualità unica dell'aria che si respira a Cortina, i colori brillanti dei fiori nei boschi e quelli vivaci e traboccanti dai balconi delle abitazioni, ogni elemento naturale torna a vivere il proprio splendore durante l'estate montana: un contesto quasi fiabesco che fa da cornice all'enorme varietà di cose che si possono fare in montagna d'estate, a dispetto di coloro che la ritengono una vacanza noiosa.
A questi (ovviamente, ci riferiamo a coloro che proprio non apprezzano il semplice crogiolarsi al sole, il godersi tranquillamente la vacanza all'insegna del 'dolce far nulla', tra un tuffo in piscina e un idromassaggio nella Jacuzzi, una sauna e, perché no, un po' di palestra…) possiamo volentieri ricordare che l'HOTEL MIRAGE propone vacanze a misura d'ogni necessità - dal fare ben poco, assicurandosi che il cliente non venga disturbato durante tale 'impegno', a una serie di servizi che variano nel tipo e nel grado di difficoltà, piccole o grandi avventure che senza dubbio rimarranno esperienze uniche nel loro genere.
Tra le proposte troviamo, infatti, le arrampicate in free climbing, le ferrate, le escursioni in fuoristrada ai rifugi montani oppure ai siti e alle trincee della Prima Guerra Mondiale, il volo con parapendio o con deltaplano, la pesca sportiva, i percorsi di ogni livello per mountain bike e le escursioni in bicicletta fino in Austria, il river rafting, le passeggiate a cavallo, il golf e la possibilità di organizzare gite ed passeggiate alla scoperta dei boschi e dei paesaggi incontaminati che circondano l'albergo. Per chi apprezza le proposte di Cortina 'città', i famosi negozi delle più note firme italiane e internazionali, i ristoranti ricercati e i bar e locali di tendenza sono certamente un altro degli aspetti esclusivi della Perla delle Dolomiti. L'HOTEL MIRAGE propone soggiorni settimanali (o superiori alla settimana) sempre a tariffe promozionali in diversi periodi delle stagioni estiva e invernale.
Insomma, una vacanza speciale per grandi e piccini: una vacanza in Suite.

HOTEL MIRAGE
Via Pezié 118 - Cortina d'Ampezzo (BL)
Tel. 0436-868510
www.miragecortina.com

Questo articolo è sponsorizzato

Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
Strada-Fiabe_Germania

In Germania, lungo la strada delle fiabe

Non è mai presto per progettare un nuovo viaggio e una nuova vacanza. Per i ponti autunnali, per le prossime feste dell'Immacolata o di Natale, per il prossimo tour ecco una proposta un po' diversa dalle solite: in Germania, percorrendo la strada delle fiabe.

continua »
ny_bimbi_22

A New York, 5 cose da fare con i bambini (fuori dai soliti percorsi)

Tra proposte classiche, novità e percorsi alternativi, ecco 5 cose da fare se vi trovate a New York con i bambini.

continua »
Pozanan

3 piccole mete europee per il ponte del 1° novembre

Siete appena tornari e già non vedete l'ora di ripartire? Ecco tre 'piccole' città europee perfette per un viaggio breve o per il ponte del 1° novembre.

continua »
partenza1

Partire a settembre...

Costi ridotti, poco traffico per le strade e località turistiche quasi deserte... Per chi ne ha la possibilità settembre è un ottimo mese per partire. Anche solo per qualche giorno.

continua »
Cerca altre strutture