Trofeo Topolino 2009

Avrà come teatro le piste della Valsugana l’edizione 2009 del Trofeo di Topolino, la mini olimpiade bianca, che si terrà il 20 e il 21 febbraio.

Articoli Correlati

Trofeo Topolino 2009


Saranno le piste della Valsugana - e più precisamente la sua montagna, la Panarotta - a fungere da scenario per lo svolgimento dell’ormai famosissimo Trofeo di Topolino, la mini olimpiade bianca che si terrà nei giorni 21 e 22 febbraio.
La manifestazione è degna di nota non foss’altro perché nel nome di Topolino e degli altri immortali eroi di Walt Disney si sono cimentati anno dopo anno ragazzini e ragazzine che poi sono andati a ritagliarsi posizioni di primissimo piano nella galassia dello sci alpino internazionale. Tra questi personaggi del calibro di Alberto Tomba e Ingemar Stenmark, Gustav Thöni e Marc Girardelli, Pirmin Zurbriggen e Giorgio Rocca. E tra le ragazze Deborah Compagnoni, Pernilla Wiberg, Janica Kostelic, Isolde Kostner, Nadia Fanchini


Le piste teatro dell'evento saranno la Rigolor dove si svolgerà il gigante e la Storta che ospiterà lo slalom speciale e la combirace. Nell'evento, oltre a Levico Terme, verranno coinvolti anche i comuni di Pergine, Caldonazzo e Borgo Valsugana dove presumibilmente si svolgeranno quattro premi di pittura.

Sempre senza spostarci dalla Valsugana, da segnalare anche le tante escursioni sulle ciaspole (racchette da neve agganciate a scarpe da trekking) organizzate nei mesi di febbraio e marzo e l’iniziativa Camminare sulle nuvole, una passeggiata domenicale sul Monte Agaro alla scoperta del mondo soffice della neve.
Per gli amanti della montagna, poi, da non perdere le meravigliose escursioni Con le ciaspole al chiaro di luna che consistono in brevi passeggiate sulla catena montuosa del Lagorai a cui farà seguito una tipica cena trentina in un caratteristico ristorante di montagna.


Per maggiori informazioni e per conoscere il calendario con tutte le iniziative della zona www.valsugana.info

 

Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
Strada-Fiabe_Germania

In Germania, lungo la strada delle fiabe

Non è mai presto per progettare un nuovo viaggio e una nuova vacanza. Per i ponti autunnali, per le prossime feste dell'Immacolata o di Natale, per il prossimo tour ecco una proposta un po' diversa dalle solite: in Germania, percorrendo la strada delle fiabe.

continua »
newyork_canva_23

A New York, 5 cose da fare con i bambini (fuori dai soliti percorsi)

Tra proposte classiche, novità e percorsi alternativi, ecco 5 cose da fare se vi trovate a New York con i bambini.

continua »
Pozanan

3 piccole mete europee per il ponte del 1° novembre

Siete appena tornari e già non vedete l'ora di ripartire? Ecco tre 'piccole' città europee perfette per un viaggio breve o per il ponte del 1° novembre.

continua »
partenza1

Partire a settembre...

Costi ridotti, poco traffico per le strade e località turistiche quasi deserte... Per chi ne ha la possibilità settembre è un ottimo mese per partire. Anche solo per qualche giorno.

continua »
Cerca altre strutture