In settimana bianca come al campus

Il Mastio organizza per il periodo dal 10 al 16 febbraio una settimana bianca a Lizzola (BG) per bambini e ragazzi dagli 8 ai 15 anni provenienti da tutta Europa.

Articoli Correlati

di Manuela Magri

Sport, sci e tanto divertimento in un ambiente multiculturale in cui le lingue parlate vanno dall’italiano all’inglese, dallo spagnolo al francese. È questa la proposta del MASTIO, il villaggio per ragazzi e ragazze nato nel 1979 per dare vita, con la collaborazione della Mondadori Viaggi, al mitico Club delle Giovani Marmotte, pensato e realizzato per un target compreso tra gli 8 e i 15 anni.
Per il mese di febbraio, infatti, e per l’esattezza per la settimana che va dal 10 al 16 febbraio, proprio per permettere anche a coloro che non hanno la possibilità di andare a sciare con mamma e papà di divertirsi praticando sport invernali, il MASTIO ha una organizzato sette giorni sulla neve, tra le montagne di Lizzola, in provincia di Bergamo, a 1300 metri di altitudine.


Si tratta di una settimana bianca un po’ particolare dal momento che le iscrizioni sono aperte a tutti, anche a bambini e adolescenti che non provengono dall’Italia, in grado di regalare ai piccoli sciatori un’esperienza utile e unica nel suo genere, dove ciò che conta è la capacità di interagire con gli altri, qualunque sia la lingua parlata e il Paese di provenienza.
I bambini saranno accolti presso un albergo a tre stelle di Lizzola e, al costo di 780€ comprensivi di vitto e alloggio, ski-pass da lunedì 11 a sabato 16 febbraio, 2 ore di sci giornaliere con il maestro, assicurazione R.C. e animazione serale, potranno migliorare la loro tecnica sciistica e avranno modo di relazionarsi con altri coetanei in un ambiente dove dominano l’allegria e la voglia di divertirsi.
Il programma, infatti, è studiato nei minimi dettagli e anche l’animazione è pensata per avvicinare in modo naturale i ragazzi alla montagna con argomenti quali i pericoli che la montagna può nascondere, esercitazioni pratiche di orienteering, lezioni di meteorologia e nivologia, escursioni botaniche, esercitazioni con il cane da valanga…


Non mancheranno, poi, ovviamente, i momenti di puro relax e svago con “Disco” serale, fiaccolata sugli sci, giochi all’aperto…
Per coloro, poi, che dovessero noleggiare l’attrezzatura sportiva (sci, scarponi, bastoncini…) il costo è di 40€ per tutto il periodo.

Per saperne di più e per le iscrizioni è possibile consultare il sito www.mastio.it oppure telefonare allo 02- 6100066.

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare

Campus-Natale2017

Campus di Natale 2017

Le vacanze di Natale si avvicinano e per chi lavora durante le feste è tempo di pensare a una soluzione per impegnare i bambini quando le scuole saranno chiuse. Di seguito un elenco di Campus invernali 

continua »
Villaggi-Babbo-Natale2017

I villaggi di Babbo Natale

Con Natale ormai alle porte e l'atmosfera natalizia che si respira ovunque, vi segnaliamo alcuni Villaggi di Babbo Natale in Italia per i prossimi weekend fuori porta in famiglia. 

continua »
Valigia-letto

Valigie con una marcia in più

Valigie intelligenti pensate per chi affronta lunghi viaggi con i bambini e sa quanto possa essere faticoso un viaggio in treno, in aereo o anche in auto con loro. Dalla valigia letto all'amaca per distendere meglio le gambe.

continua »
Pimpa-CittaInGioco

Città in gioco

Città in gioco è una collana di guide-gioco dedicata ai più piccoli per scoprire le città con la Pimpa e i suoi amici.

continua »

Cerca altre strutture





Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network