Inglese per neonati

Si chiama Baby's Best Start ed è il primo corso di inglese per bambini dai 3 mesi strutturato secondo il metodo Helen Doron.

Articoli Correlati

di Manuela Magri

Che una lingua straniera la si apprenda meglio e con maggior facilità dai bambini è assodato da tempo.
Uno studio condotto dai ricercatori del San Raffaele di Milano, infatti, ha dimostrato che quanto più si è esposti con frequenza e costanza a un idioma, tanto più nel cervello si attivano sistemi neurali simili a quelli utilizzati per l'apprendimento della lingua madre.


Studiando il comportamento dei bimbi bilingue, pertanto, si è verificato come la capacità di passare da una lingua all'altra sia presente fin dalla nascita, anche se il meccanismo di controllo viene perfezionato verso i tre anni, quando la padronanza dell'una e dell'altra lingua è pressoché totale.
Questa esposizione precoce è quindi un dono prezioso, che consente di avere per le due lingue un comportamento analogo.
Abutalebi, ricercatore del dipartimento di Neurologia dell'Università Vita-Salute San Raffaele, ha rivelato, poi, come nei bilingue alcune aree cerebrali si sviluppino di più rispetto ai monolingue e che alcune delle loro facoltà intellettive siano più sviluppate di altre.

Baby's Best Start è un corso pensato appositamente per i bambini dai 3 ai 22 mesi e per i loro genitori ai quali è data, così, la possibilità di ripassare l'inglese in modo informale e divertente, insieme ad altre mamme e ad altri papà che stanno vivendo la medesima esperienza genitoriale.
Focalizzato sul rapporto genitore-bambino, infatti, il corso BBS enfatizza l'importanza del rinforzo positivo e aiuta i genitori a trovare nuovi modi per interagire con i propri figli, contribuendo così allo sviluppo dell'emotività, dell'attività motoria e dell'autostima dei bambini e al miglioramento del legame parentale.
Bimbi e genitori possono imparare insieme canzoni, filastrocche, giochi e attività in inglese per trascorrere molte ore felici con i piccoli, trasmettendo loro l'amore per la lingua inglese sin dai primi mesi.

I corsi BBS si basano sul metodo internazionale per l'insegnamento della lingua inglese ai bambini dai 3 mesi ai 14 anni Helen Doron Early English che, con la sua esperienza ventennale e la creazione di programmi didattici specifici e innovativi, può vantare oltre 450 centri in tutto il mondo.
Quattro, invece, i centri di Milano:

 


Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare

Libri-sotto-albero2017

3 libri stupendi da mettere sotto l'albero di Natale

Si dice che a regalare libri non si sbaglia mai. Se poi i libri, oltre a essere interessanti, sono anche divertenti e belli da sfogliare, ancora meglio. Ecco 3 titoli per bambini dai 5 anni in su da mettere sotto l'albero di Natale.

continua »
Scandinavia

Gli Scandinavi lo fanno meglio

Punto di riferimento per il design, il sistema scolastico, il welfare, la cultura hygge, gli Scandinavi stanno imponendo ovunque anche il modello educativo e genitoriale come il migliore del mondo. Ecco le 6 ragioni per le quali in Nord Europa i bambini sarebbe più felici e i genitori più sereni.

continua »
Troppi-giocattoli

5 motivi per smettere di comprare giocattoli

Il giocattolo è il pane quotidiano del bambino. La maggior parte degli esperti, però, sottolinea come i bimbi che ne hanno pochi crescano meglio e siano più sereni. Ecco come liberarsi del superfluo.

continua »
Alfabeto-Montessori

Attività creative per insegnare a scrivere ai bambini

Seguendo il metodo Montessori, ecco alcune attività ludiche e creative allo stesso tempo da proporre ai bambini per insegnar loro a leggere. 

continua »

Cerca altre strutture








Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network