La baby sitter per il dopo scuola - Età prescolare - Bambinopoli







La baby sitter per il dopo scuola

E se al termine della scuola l'affidamento del bambino diventa un problema, rivolgetevi a un'agenzia di baby sitting per trovare in breve tempo la persona giusta.

Articoli Correlati


La fine della scuola, tanto attesa per i bimbi, rappresenta spesso per i genitori che lavorano un problema per ciò che concerne la gestione dei piccini nelle ore in cui mamma e papà non ci sono. Non sempre, infatti, si ha la possibilità di fare affidamento sui nonni. E non sempre campus e centri estivi sono in grado di venire incontro alle personali esigenze economiche, di tempo, di spostamenti.
Ecco, dunque, che per i mesi estivi prima della partenza per le vacanze, sono numerose le famiglie che si rivolgono ad agenzie di baby sitting per trovare, in breve tempo e con la garanzia di una struttura alle spalle, una baby sitter (classica, alla pari, part time, full time…) che si prenda cura dei bambini.
A questo proposito, vogliamo segnalarvi alcuni indirizzi rimandandovi al data base Baby Sitter per l'elenco completo.


SELINAUT - MILANO
Via Pelizza da Volpedo 3


Tel. 02-435691
www.selinaut.it

Attivo dal 1992, Selinaut si occupa della ricerca e della selezione di personale specializzato part time, full time e live-in. Le esigenze dei clienti sono sempre messe in primo piano con l'obiettivo di trovare la persona più idonea per soddisfare veramente i bisogni delle famiglie secondo la formula Dalla Baby Sitter al maggiordomo. Tra i servizi offerti accurati colloqui di selezione effettuati da professionisti del settore, verifica delle referenze e della necessaria documentazione, colloqui di selezione sia presso l'abitazione dei propri clienti che negli uffici della società per garantire la massima riservatezza, garanzia di sostituzione del personale entro due mesi dall'inizio del rapporto di lavoro se si dovesse malauguratamente interrompere per qualsiasi motivo (dimissioni/licenziamento), disponibilità di personale italiano e straniero per posizioni anche di massima responsabilità sia sul territorio nazionale che internazionale, sopratutto Svizzera, Francia, Inghilterra e Monte Carlo. Per quanto riguarda il tipo di contratto, Selinaut offre personale con contratto a ore, part time, full time, live in e 'summer job' specifico per le esigenze proprie dei mesi estivi. Inoltre, è possibile fare richiesta di baby sitter anche per singoli weekend o serate.
Previsto uno sconto speciale del 10% per tutti coloro che faranno riferimento a Bambinopoli.

FAMILY SERVICE - MILANO
Via Montecervino 3
Tel. 02-48012850
www.familyservicemilano.it

L'agenzia offre la possibilità di reperimento personale esperto per ogni necessità della famiglia. Si va, quindi, dal recruiting di puericultirici per le prime settimane di vita del bambino per un'assistenza alla neomamma 24 ore su 24 alla baby sitter tradizionale, dalle collaboratrice domestiche (o coppie di collaboratori domestici) alle badanti per gli anziani; dalle ragazze madrelingua (inglese, francese, spagnolo) alle dame di compagnie, dai cuochi agli autisti passando attraverso gli animatori per feste (soprattutto compleanno). Per quanto riguarda la tipologia del rapporto, il contratto può essere part time, full time, a ore, per periodi particolari dell'anno (per esempio, estate), per un solo weekend, per una sola serata.

PRONTO BABY - ROMA
Via Po 22
Tel. 06-8414172

Attiva dal 1994, offre servizio di recruiting baby sitter e personale specializzato nel prendersi cura dei bambini anche piccolissimi (soprattutto ragazze italiane). Generalmente, tutte le ragazze presentate hanno frequentato un corso di specializzazione ad hoc e hanno una formazione di tipo pedagogico. Viene effettuato un controllo sulle referenze per maggiori garanzie alla famiglia richiedente.



Commenta questo articolo
  • Commento inserito da mary il 12 novembre 2008 alle ore 14:26

    come nascono queste agenzie di babysitter?
    io vorrei crearne una nella mia città per poter dare la possibilità a tutte quelle mamme che lavorano e non sanno come prendere i loro bambini a scuola.
    vorrei coinvolgere tante ragazze pronte a sostituire le ore in cui le mamme non possono accudire i loro bambini.

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
Liberta-estate

12 cose che i bambini devono fare durante l'estate

Estate, per un bambino, significa, soprattutto, libertà. Libertà dalla scuola, dagli impegni del pomeriggio, libertà di correre e giocare all'aria aperta. Di trasgredire, di quando in quando alle regole date. Ecco un elenco di 12 cose che, secondo noi, i piccoli dovrebbero sperimentare in questi mesi estivi.

continua »
passeggiateguinzaglio_cv

Bambini al guinzaglio. Favorevoli o contrari?

In Inghilterra pare essere una prassi consolidata e molto usata dalle mamme. In Italia lÂ'idea di portare in giro il bimbo 'al guinzaglio' fa storcere un poÂ' il naso. Sono utili, quindi, o no le redinelle? E se sì, in quali casi?

continua »
primosoccorso_cv

Primo soccorso: ferite

Come comportarsi in caso di ferite, tagli, sbucciature... per evitare infezioni.

continua »
pronto intervento_cv

I bambini. Come proteggerli. Come soccorrerli

Un corso di pronto soccorso chiaro, semplice e certificato per tutti. Presentato a Palazzo Marino, aggiornato secondo le nuove normative europee, torna il video I nostri bambini. Come proteggerli. Come soccorrerli.

continua »
Cerca altre strutture