Alle terme anche in dolce attesa
Chi ha detto che gravidanza e benessere termale non vanno d'accordo. Alle Terme di Salvarola, in provincia di Modena, è stato messo a punto un pacchetto ad hoc per donne in dolce attesa.

Chi ha detto che gravidanza e benessere termale non vanno d'accordo. Alle Terme di Salvarola, in provincia di Modena, è stato messo a punto un pacchetto ad hoc per donne in dolce attesa.
Le Terme della Salvarola, situate nel verde delle colline modenesi, sono uno dei complessi termali più conosciuto dell’Emilia Romagna, in grado di offrire sia cure fisioterapiche e riabilitative, sia trattamenti energetici e di bellezza.
I benefici delle acque della Salvarola, infatti, salsobromoiodiche e solfuree, sono note sin dal tempi dei romani che le utilizzavano anche in caso di trattamenti particolari e malattie specifiche.
Nel corso dei nove mesi di gravidanza e nel primo periodo di assestamento dopo il parto, la donna può andare incontro, nonostante la gioia infinita che la pervade, a momenti di sconforto, tensioni e nervosismo. Si tratta di fasi naturali e fisiologiche che, però, mettono alla prova la futura mamma in uno dei momenti più delicati della sua vita.
Per questo motivo, le Terme della Salvarola hanno messo a punto programmi speciali che donano momenti di relax e benessere sia durante la gravidanza sia dopo il parto.
Per le gestanti, per esempio, i trattamenti proposti si rifanno alle antiche pratiche dell’Ayurveda che si su una manualità armoniose, dolci carezze e tocchi delicati che portano alla serenità e al rilassamento completo. Il pacchetto in questo caso, prevede 2 pernottamenti in camera doppia con prima colazione a buffet, una visualizzazione morfologica, un Body Peeling Indiano “Udgharsana” (delicato trattamento ai cereali che rimuove le impurità dall’epidermide e dona elasticità ai tessuti), un massaggio tradizionale Ayurvedico “Abyangam” che migliora il respiro, previene la ritenzione idrica, i gonfiori e libera i blocchi emotivi (55 minuti), un massaggio alla testa “Shiro-Mukha abyangam” che allevia le tensioni (20 minuti). Inoltre, 3 giornate da trascorrere nei 2.300 mq del centro benessere Balnea attrezzato con 5 tra vasche e piscine di acqua termale a diverse temperature con idromassaggio e giochi d’acqua, camminamenti vascolari e zona relax, infusi alla frutta durante i trattamenti e assistenza medica.
Dedicato invece a chi ha da poco partorito il pacchetto Dolce mamma per ritrovare uno stato di benessere psico-fisico. Il programma, anche in questo caso, prevede 2 pernottamenti in camera doppia con prima colazione a buffet, una visualizzazione morfologica, un Body Peeling Indiano “Udgharsana”, un massaggio tradizionale Ayurvedico “Abyangam” (55 minuti), un trattamento personalizzato “Shirodhara” (un fluido di olio tiepido viene fatto scendere sulla fronte per migliorare i sintomi legati allo stress, all’ansia ed altre problematiche legate al sistema nervoso), 3 giornate da trascorrere nei 2.300 mq del centro benessere Balnea.
Da sottolineare, poi, anche tutti i trattamenti curativi destinati anche ai più piccini con 23 branche specialistiche per le visite mirate (ogni ciclo di terapia, che può essere eseguito in regime convenzionato con il SSN, comprende anche la visita medica di ammissione obbligatoria).
Per maggiori informazioni: www.termesalvarola.it.
Cosa ne pensi