Estate in città
Tempo di pensare all'organizzazione estiva dell'estate dei bambini, una volta che la scuola sarà chiusa. Tante strutture elencate, tra le quali ve ne segnaliamo due in particolare.

Tempo di pensare all'organizzazione estiva dell'estate dei bambini, una volta che la scuola sarà chiusa. Tante strutture elencate, tra le quali ve ne segnaliamo due in particolare.
TUTTE LE INFORMAZIONI RIPORTATE IN QUESTO ARTICOLO SI RIFERISCONO AL 2012. PER LE INFORMAZIONI AGGIORNATE CLICCATE QUI.
Sebbene l’estate sembri ancora lontana, alla chiusura delle scuole manca, in realtà, poco più di un mese e per chi lavora e nei mesi estivi non sa dove lasciare i bambini, è tempo di iniziare a guardarsi intorno per capire quali sono le offerte, in città e non, e quali le proposte per i mesi in cui i piccoli saranno a casa.
Nella nostra sezione Agenda, stiamo raccogliendo, ormai da mesi, quelle che sono le offerte più interessanti, in tutta Italia, sia in merito ai campi estivi sia per ciò che riguarda i centri in città.
Le strutture e le associazioni contattate e che abbiamo segnalato sono veramente tantissime. E le due pagine sono in continua fase di ampliamento man mano che la nostra ricerca prosegue: che ai vostri bambini interessi il calcio, la danza, la musica, la vita all’aria aperto, l’inglese, il divertimento fine a se stesso, l’ambiente, l’arte, la cucina, lo stare assieme…., poco importa. Di iniziative, infatti, ce ne sono tante e tutte di grande interesse Dislocate in tutta Italia e per tutto il periodo estivo.
E’ fondamentale, però, informarsi adesso, per riuscire a trovare ancora disponibilità di posti e di scelte.
Soprattutto per quello che riguarda, infatti, i centri cittadini, vale la regola chi primo arriva, meglio alloggia.
Segnaliamo, in particolare, due proposte per la città di Milano fatte dalla Cooperativa sociale di solidarietà a r. l. onlus il fontanile e dalla scuola di lingua inglese Helen Doron. Nello specifico:
Per tantissimi altri centri estivi, consultate l’Agenda di Bambinopoli
Questo articolo è sponsorizzato
Cosa ne pensi