Gite: alla scoperta della Puglia

PugliAcolori – Viaggiando si impara è un progetto turistico realizzato dalla Regione Puglia teso a coinvolgere le scolaresche in un percorso didattico alla scoperta delle tradizioni, della cultura e della natura della Puglia.

Il portale www.viaggiareinpuglia.it, nella sezione Turismo scolastico e giovanile, presenta una serie di proposte selezionate e dedicate a viaggi di istruzione e a vacanze per giovani all’interno del territorio pugliese.

Si tratta di percorsi ad hoc pensati per stimolare i ragazzi coinvolgendoli con proposte dinamiche e con attività pratiche.

LA PROPOSTA DIDATTICA

Nel progetto sono contenuti tre tipologie di itinerari: quelli per i giovani, quelli di carattere più didattico pensati per le scuole, itinerari darwiniani per gli studenti amanti della natura e della scienza.

Si tratta di 89 percorsi diversi che mescolano storia e natura, arte e archeologia, laboratori didattici e attività sportive, gite in barca e osservazioni astronomiche…

Sono stati, così, pensati itinerari di una giornata alla scoperta delle mete più famose e non, privilegiando le tappe che rispettano le prescrizioni normative e amministrative vigenti, in particolare le norme di sicurezza, le sedi senza barriere architettoniche e quelle dotate di servizi igienici, punti ristoro… in modo da premiare, da un lato, gli enti locali che lavorano nel rispetto della legge, dall’altro di garantire ai partecipanti un alto livello di servizi adatti, finalmente, a tutti.

Per maggiori informazioni: www.viaggiareinpuglia.it

Categorie:

Età Scolare
Viaggi studio sport

Cosa ne pensi

;