Inglese per neonati

Che una lingua straniera la si apprenda meglio e con maggior facilità dai bambini è assodato da tempo.
Uno studio condotto dai ricercatori del San Raffaele di Milano, infatti, ha dimostrato che quanto più si è esposti con frequenza e costanza a un idioma, tanto più nel cervello si attivano sistemi neurali simili a quelli utilizzati per l’apprendimento della lingua madre.
Studiando il comportamento dei bimbi bilingue, pertanto, si è verificato come la capacità di passare da una lingua all’altra sia presente fin dalla nascita, anche se il meccanismo di controllo viene perfezionato verso i tre anni, quando la padronanza dell’una e dell’altra lingua è pressoché totale.
Questa esposizione precoce è quindi un dono prezioso, che consente di avere per le due lingue un comportamento analogo.
Abutalebi, ricercatore del dipartimento di Neurologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele, ha rivelato, poi, come nei bilingue alcune aree cerebrali si sviluppino di più rispetto ai monolingue e che alcune delle loro facoltà intellettive siano più sviluppate di altre.

Baby’s Best Start è un corso pensato appositamente per i bambini dai 3 ai 22 mesi e per i loro genitori ai quali è data, così, la possibilità di ripassare l’inglese in modo informale e divertente, insieme ad altre mamme e ad altri papà che stanno vivendo la medesima esperienza genitoriale.
Focalizzato sul rapporto genitore-bambino, infatti, il corso BBS enfatizza l’importanza del rinforzo positivo e aiuta i genitori a trovare nuovi modi per interagire con i propri figli, contribuendo così allo sviluppo dell’emotività, dell’attività motoria e dell’autostima dei bambini e al miglioramento del legame parentale.
Bimbi e genitori possono imparare insieme canzoni, filastrocche, giochi e attività in inglese per trascorrere molte ore felici con i piccoli, trasmettendo loro l’amore per la lingua inglese sin dai primi mesi.

I corsi BBS si basano sul metodo internazionale per l’insegnamento della lingua inglese ai bambini dai 3 mesi ai 14 anni Helen Doron Early English che, con la sua esperienza ventennale e la creazione di programmi didattici specifici e innovativi, può vantare oltre 450 centri in tutto il mondo.
Quattro, invece, i centri di Milano:

Categorie:

Acquaticità viaggi giochi
Età Prescolare
Neonato
Weekend sport tempo libero

Cosa ne pensi

;