High School Musical 3

Per la prima volta al cinema il terzo episodio del musical targato Disney che ha fatto impazzire centinaia un’intera generazione: High School Musical 3.

Articoli Correlati

High School Musical 3



Da Grease a Fame (Saranno Famosi) il successo di teen-musical (musical per adolescenti) ambientati nelle scuole è indiscutibile. L’ambiente scuola sembra essere, infatti, un luogo ideale (sebbene spesso si tratti di scuole superiori e i protagonisti abbiano un’età variabile dai 15 ai 20 anni) in cui bambini e adolescenti si ritrovano, si rispecchiano, si immedesimano.

HIGH SCHOOL MUSICAL 3 – Senior Year, trasposizione cinematografica del celeberrimo musical per la televisione della Disney High School Musical, nelle sale italiane dai primi di novembre, si inserisce perfettamente in questo filone:


Troy (l’acclamato e amatissimo Zac Effron e Gabriella (la timida e brava Vanessa Anne Hudgens), infatti, affrontano la prospettiva (e la paura) della separazione (i due sembrano essere destinati a frequentare dopo il liceo college diversi) organizzando, insieme agli altri membri della Wildcats, uno spettacolo di fine anno che in qualche modo rifletta le loro esperienze, speranze, dubbi e attese per il futuro.
Come sempre, la messa in scena diventa un pretesto per ascoltare nuove canzoni (10 in tutto i brani inediti), assistere a nuovi balletti, allestire uno show fantasmagorico ed elettrizzante, capace di mantenere anche al cinema il fascino e l’immediatezza di quelli preparati per la serie televisiva o per il teatro.

Il film, che ha riscosso finora un enorme successo in tutto il mondo, incontrando il favore sia degli adolescenti sia dei più piccoli (età di riferimento per questo film 8 anni) sarà in Italia a partire dai primi di novembre.
Guardail trailer in italiano:



Video da YouTube.

Commenta questo articolo
  • Commento inserito da alessia il 1 novembre 2008 alle ore 22:15

    Per me high school musical 3 senior year sarà bellissimo lo dico perchè non lo ho ancora visto ma forse lo vedrò.Non vedo l'ora!!!!

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
COPERTINA come-indossare-le-ballerine-dai-unocchiata-a-un-po-di-idee-di-styling-per-bambine

Come indossare le ballerine? Dai un'occhiata a un pò di idee di styling per bambine

Con l'arrivo della bella stagione, non solo gli adulti, ma anche i bambini sentono il bisogno di abbandonare stivali e scarponcini e di indossare delle scarpe più leggere come le ballerine, un classico intramontabile nel guardaroba di ogni bambina. Con il loro grazioso design e il comfort imbattibile, sono perfette per ogni occasione, dalla scuola alla festa di compleanno. Comode e raffinate, fanno sentire le bambine delle vere principesse. Ecco cinque idee creative per far indossare le scarpe da ballerina alle bambine in modo stiloso e divertente.  

continua »
bambino2 felice_cv

12 cose che rendono felice un bambino

Sottotitolo: senza mettere mano al portafogli. Ossia quali sono le cose che i bambini amano fare e che possono essere proposte loro che non prevedano spese e che non rientrino nella categoria 'vizi'.

continua »
bambino felice_cv

10 cose da dire che rendono felice un bambino

La tendenza è quella di dire al bambino quello che non deve fare. Spesso il suo operato viene messo in discussioni con frasi fortemente negative che minano l’autostima del piccolo. Con i figli si tende a essere più critici che costruttivi. Cosa dire, invece, a un bimbo per renderlo più felice?

continua »
disagicibo_cv

Le difficoltà dei bambini a tavola: disagi o disturbi?

 Disturbi e disagi alimentari non sono la stessa cosa. In entrambi i casi, però, spesso c'è una richiesta di attenzione da parte del bambino che attraverso il cibo manifesta problemi di altro genere.

continua »
Cerca altre strutture