Le ragazze sono tornate

Finalmente al cinema dal 30 maggio il film tratto dalla mitica serie televisiva Sex and the city, storia di quattro single di New York, tra carriera, amori impossibili e, naturalmente, amicizia.

Articoli Correlati

di Alessia Altavilla

Guarda il trailer in italiano del film Sex and the City



4 donne. 4 amiche. New York. Amori che vanno e vengono. Figli cercati e figli inaspettati. Carriere da inseguire. Scarpe da comprare. Locali. Chiacchiere al bar e confessioni da cappuccino. Ristoranti alla moda. Lacrime. Delusioni.
In poche parole, SEX AND THE CITY, il telefilm che ha segnato un’epoca; che ha parlato a un’intera generazione di adolescenti, ora donne, che si sono lasciate catturare dalle storie controverse, ironiche, divertenti, emozionanti e uniche delle 4 protagoniste, amiche appunto, realizzate nel lavoro, naturalmente, indipendenti, ovviamente, e apparentemente forti e capaci di dare alle loro giornate quel pizzico di ironia, sensualità e divertimento necessari per rendere speciale la vita e il susseguirsi del quotidianità.


SEX AND THE CITY. Perché tutte, prima o poi, avremmo voluto o ci siamo trovate a essere ora Carrie, libera e superficialmente frivola, ora Charlotte, romantica e materna, ora Miranda, autoritaria e ambiziosa, ora Samantha, provocante e trasgressiva. Perché tutte abbiamo sognato di trovarci a New York a bere caffè lungo e a scambiarci confidenze e segreti intimi con le persone di cui più ci fidiamo al mondo: le nostre amiche.

Così, questo cult del piccolo schermo, questo minuscolo capolavoro della storia della televisione, dopo 4 anni di lunga attesa, approda, tra squilli di trombe e una promozione incalzante e serratissima, al cinema e arriva nelle sale italiane, attesissimo, il 30 maggio 2008.
La storia riparte là dove si era interrotta. Con Carrie di ritorno da Parigi e, forse, finalmente, di nuovo tra le braccia di Mr. Big, Samantha che prova a far funzionare la sua relazione con Smith, l’attore teatrale più giovane di lei, Charlotte, sposata con Harry, che ottiene, finalmente, l’adozione di una bimba cinese e Miranda alle prese con il suo menage familiare e l’educazione del piccolo Brady.
Quattro anni dopo le amiche si ritrovano, più vecchie e, forse, diverse, più mature, ma non per questo meno desiderose di vivere pienamente la loro esistenza, mettendosi in gioco, accettando le gioie e i dolori della vita. E, soprattutto, gli imprevisti che la vita vorrà riservare loro.
Il tutto, sullo sfondo magico della città di New York, dei suoi negozi alla moda, delle sue case e dei suoi loft, di Manhattan e di Brooklyn. Il tutto, tra i vestiti da urlo e le scarpe super fashion che, in qualche modo, hanno reso grande la serie.

Per le fans della serie, il film è assolutamente imperdibile. Nella speranza che non si tratti del solito tentativo, ormai così di moda, di utilizzare deviare sul cinema un successo che, di fatto, ha senso in televisione e per la televisione… Ai posteri l’ardua sentenza. Per il momento, segnatevi la data: 30 maggio 2008. Le ragazze sono tornate.

Per saperne di più e per partecipare al concorso Sephora, cliccate qui.

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare

Miele-pelle-idratazione

Il miele: un alleato per la pelle

Idratazione e nutrimento sono le parole chiave per una pelle sana. Di seguito un utilizzo diverso del miele come base idratante e nutriente per prodotti cosmetici fai da te.

continua »
seno_ottobre_17

Io ho scelto di prevenire

Nel mese della prevenzione al seno, abbiamo deciso di pubblicare la storia di una mamma che ci ha scritto e che ci fa capire quanto sia importante prevenire e sottoporsi a controlli regolari.

continua »
Baby-sitter-costi

Quanto costa una baby sitter?

Baby sitter: una necessità per molte famiglie che si trovano costrette a ricorrere a questa soluzione mentre mamma e papà lavorano. Quanto costa, però, una baby sitter in regola? Quali sono i doveri da parte del datore del lavoro e quali da parte della tata? 

continua »
Benefici_mare

La salute vien dal mare

Oltre al divertimento e al relax, una vacanza al mare comporta anche benessere per l'organismo. Ecco tutti i benefici in termini di salute che comporta.  

continua »

Cerca altre strutture






Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network