La cameretta del bambino è il suo piccolo mondo. Deve essere atossico, sicuro e stimolante.Consigli e idee dal Feng Shui all’arredamento classico, a prova di bimbo
Dalla cassapanca portagiocattoli alla cesta. Dalla gabbietta per i peluche ai contenitori sospesi, ecco alcune idee da copiare per tenere sempre in ordine la cameretta del bambino.
7 must have nella cameretta del neonato, utili sin dai primi giorni e che, eventualmente, possono essere inseriti nella lista nascita per chi dovesse decidere di farla.
L'inquinamento indoor è una delle principali cause di malattie e infezioni alle vie respiratorie soprattutto nella prima infanzia. Se state, quindi, progettando la stanza del bebè in arrivo o appena nato, ecco alcuni accorgimenti per diminuirne la presenza.
Una selezione di negozi, off line e on line, che offrono oggetti di design, complementi d’arredo, mobili… per arredare con gusto e stile la stanza del bambino senza, naturalmente, rinunciare a qualità e funzionalità. Selezionati per voi da Bambinopoli.
Insieme alla culla o al lettino, il fasciatoio sarà per mesi il centro nevralgico della stanza del neonato. Ecco come organizzare la zona cambio in modo che sia funzionale, comoda e corredata con tutto il necessario per l'igiene del bambino.
Finalmente esplosa, l'estate si è portata dietro le prime vere giornate di caldo, afa e umidità. Ecco come difendersi e come proteggere i bambini, i più piccoli soprattutto, dalla canicola di questi giorni.
E' l'ultima moda in fatto di decorazioni per la stanza dei bambini. Sono i wall stickers. Adesivi per pareti, facilmente rimovibili, che trasformano la cameretta conferendolo un tocco di fantasia e divertimento.
In diretta dal Fuori Salone di Milano, edizione 2012, abbiamo visitato per voi KidsroomZOOM, l'evento più importante dedicato al design per bambini. E qui vi presentiamo le novità.
Sempre più importanza sta assumendo negli ultimi anni il design destinato all'infanzia. Con proposte che cercando di unire l'utile, il bello e il funzionale. Un sito raccoglie tutte queste proposte.
Al posto della solita tinteggiatura o della carta dai parati, al posto di bordi e stencil, ecco l'idea: decorare le pareti della stanza del bambino con stickers colorati e divertenti.
In tema di inquinamento, forse non tutti sanno che le principali fonti non si trovano all'aperto, tra le auto e lo smog delle città. Ma in casa, tra le mura domestiche...
L'arredamento della casa di un bambino educato secondo il metodo Montessori prevede il piccolo sia in grado di interagire con l'ambiente, plasmandolo in base alle sue esigenze.
Dal gelato preparato con latte materno alla culla di cartone. Tante stranezze e bizzarie provenienti da tutto il mondo. Perché la vita è bella perché è varia.
Questi i parametri per arredare la stanza dei bimbi. Magari con un occhio di riguardo alle teorie di benessere e salute che arrivano dall’Oriente. Dal nostro Speciale Camerette, le teorie del Feng Shui.
Per il neonato. Per il bambino in età prescolare. E per il bimbo che va a scuola. Come arredare la cameretta del piccolo venendo incontro alle sue esigenze di crescita, gioco e studio.
Arredare la stanza dei bambini in modo creativo, riciclando vecchi mobili e oggetti usati. Per risparmiare, certo, ma soprattutto per dare un tocco di creatività in più alla cameretta dei piccoli. Ce ne parla Gaia Soldatini.
Le macchie, ricettacolo di germi e batteri su vestiti e biancheria, sono anche la testimonianza visiva del percorso di crescita che i bambini compiono nella loro quotidiana esplorazione del mondo che li circonda.
Si chiama Allegria ed è un’Associazione nata con il fine di promuovere la ricerca nel campo delle allergie respiratorie infantili sensibilizzando le famiglie sull’argomento.
Giocare, scrivere, studiare, invitare gli amici. La cameretta è il regno dei bambini. Dove sono padroni di fare e disfare. E che devono imparare a tenere ordinata.
La presenza di un bambino molto piccolo in casa implica una seria di accorgimenti dal punto di vista igienico per garantire al piccolo salute e benessere.
Chiusi in una specie di recinto, i bimbi cominciano a esplorare il microcosmo che li circonda. Senza pericoli. Ma il box (e il girello) sono veramente utili?