Rese note le misure messe in atto dal Governo per contenere la diffusione del virus ed evitare nuove chiusure in autunno. Entreranno in vigore a partire dal 5 agosto.
Mamma Simona, una vita divisa tra famiglia e lavoro, ci racconta quali criteri ha usato per scegliere il seggiolino auto per il suo bambino. Tenendo conto di tutte le sue necessità di mamma con mille impegni.
Come cavarsela nella scelta del giusto seggiolino per il proprio bambino senza trascurare sicurezza, comodità, praticità e tanto altro ancora? Ecco i suggerimenti e i consigli per non sbagliare.
Volete fare una indimenticabile gita in bicicletta? Vi proponiamo i 40 km di ciclabile da Dobbiaco a Lienz. Da notare che dopo il confine il casco diventa obbligatorio per grandi e piccoli! E non perché il percorso sia più accidentato ma semplicemente perché in questo modo si aumenta la sicurezza di tutti.
Le cinture di sicurezza non rappresentano un problema durante i mesi dell’attesa. Sia per la mamma che per il bambino. Al contrario, andrebbero utilizzate dai primi giorni fino al momento del parto. Con qualche precauzione.
Vipere, meduse, pesci velenosi, zanzare, api, calabroni… sono alcuni dei pericoli che potrebbero rovinare la vostra estate e quella dei piccoli. Ecco come comportarsi.
Sono i nuovissimi seggiolini auto firmati Bébé Confort, realizzati partendo dai disegni e dalle idee dei bambini (6 -10 anni) coinvolti nel progetto. Ovviamente, senza rinunciare alla sicurezza e al comfort.
In base al nuovo sondaggio condotto da Tripadvisor su oltre 5000 viaggiatori europei, il più grande fastidio per chi si sposta in aereo è rappresentato dalla presenza a bordo di bambini maleducati e genitori poco attenti.
Fero Fix è il seggiolino Bébé Confort facile e veloce da installare, pensato per accompagnare il bambino durante la crescita e in grado di garantire sicurezza totale durante gli spostamenti in auto.
Al via la campagna messa a punto dal Ministero della Salute: Acquaticità e sicurezza 0-12 anni. Dai primi bagnetti alla prima scoperta del mare. Per genitori informati anche in fatto di balneazione.
Arrivano dall'Inghilterra i safety tatoos, tatuaggi di sicurezza, assolutamente atossici e personalizzabili, utilissimi per rintracciare i bambini qualora si dovessero perdere.
Si è appena conclusa la seconda edizione di BimbiSicuramente, l'iniziativa di sensibilizzazione sul tema della sicurezza del trasporto dei bambini in auto.
5000 in tutta Europa i bimbi che muoiono per incidenti stradali. Colpa dei seggiolini auto e della trascuratezza con cui vengono trasportati dai genitori.
Voli cancellati. Overbooking. Ritardi prolungati… Ecco cosa stabilisce la legge e quali sono gli obblighi delle compagnie aeree nei confronti dei passeggeri in caso di disguidi.