COSA FARE DURANTE LE VACANZE DI NATALE?



GIOCA CON I FOLLETTI DI BABBO NATALE... DA CASA
Esplora, gioca e impara con i folletti di Babbo Natale per tutto il mese di dicembre.
Google Santa Tracker è un programma di intrattenimento a tema natalizio lanciato per la prima volta nel 2004 da Google, Inc. che consente agli utenti di monitorare l'itinerario di Babbo Natale alla vigilia di Natale. Il sito consente inoltre agli utenti di giocare, guardare e imparare attraverso piccole attività che vengono aggiunte ogni giorno dall'inizio di dicembre. È ispirato a NORAD Tracks Santa, che opera dal 1955.santatracker.google.com

PROVA I LABORATORI DEL MUSEO NATURALE DI LONDRA
Il Museo di storia Naturale di Londra on line propone tantissime attività per bambini. Consigliatissimo soprattutto per gli amanti dei dinosauri, degli origami, dei vulcani e degli indiani.
Ecco qui tutti i laboratori a disposizione

VISITA IL MUSEO DELLA NASA
Per i bambini che amano la scienza, la luna, le stelle e le scoperte spaziali, da non perdere è la visita virtuale al museo online della Nasa, il Kennedy Space Center. Creato appositamente per offrire ai più curiosi tour virtuali, video, immagini inedite , podcats: in questo museo l’esperienza virtuale sembra più reale che mai.


VISITA IL NATIONAL WOMEN’S HISTORY MUSEUM DELLA VIRGINIA
Una visita virtuale ad una collezione online con video e audio per valorizzare la figura femminile e raccontare come le donne si siano fatte strada nel tempo e nel corso della storia. Moltissime le risorse educative: biografie, poster, cronologie, video e altro su un'ampia varietà di argomenti tutti relativi alla storia delle donne. Assolutamente da non perdere!

VISITIAMO PETRA (GIORGANIA)
Un tour virtuale attraverso le antiche rovine di Petra con una guida audio e una mappa interattiva. E' possibile "passeggiare" per il tutto il percorso scegliendo cosa vedere da una mappa alla scoperta di dettagli mentre la voce narrante guida il visitatore durante il tour. Inizia la visita di Petra

VIAGGIO VIRTUALE AL VILLAGGIO DI BABBO NATALE
Puoi incontrare Babbo Natale e attraversare il magico Circolo Polare Artico ogni giorno al Villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi in Lapponia, Finlandia.
Babbo Natale trascorre il suo tempo al Villaggio di Babbo Natale tutti i giorni dell'anno per prendersi cura della sua missione nella vita; migliorare il benessere dei bambini e la gentilezza degli adulti, nonché diffondere il messaggio di amore, buona volontà e spirito natalizio in tutto il mondo.
Visita il Villaggio di Babbo Natale via WEBCAM

PREPARARE I BISCOTTI DI NATALE
Un grande classico. Coinvolgere i bambini nei preparativi per il pranzo di Natale o la notte della Vigilia. Impastare insieme, tagliare i biscotti, decorarli... Sono tutte attività alla portata di un bimbo e che trasformano le vacanze di Natale in un momento di condivisione. Ricetta

ORGANIZZARE UN PICNIC IN CASA CON MAMMA E PAPA'
Organizzate un vero e proprio picnic in casa con tanto di tovaglia da mettere sul tappeto e piatti preparati ad hoc per essere mangiati seduti per terra. Per una volta, infrangere le regole, sarà salutare per tutti.

PATTINARE SUL GHIACCIO
Se avete a disposizione una pista di pattinaggio (le grandi città si sono attrezzate e per chi si trova in montagna non dovrebbero esserci problemi), i prossimi giorni sono un'ottima occasione per andare a pattinare assieme, anche se non avete mai indossato i pattini in vita vostra. Sarà divertente ruzzolare a testa con i bambini e per una volta farsi insegnare da loro a non avere paura.


ORGANIZZARE UN TORNEO DI CARTE
Ci sono due momenti dell'anno in cui le carte possono davvero essere le protagoniste del tempo libero: in estate sulla spiaggia. A Natale nelle sere fredde dei giorni di festa. Approfittatene. Ci sono tantissimi giochi adatti anche ai più piccoli, alcuni dei quali molto divertenti per tutti.

CANTARE AL KARAOKE
Avete mai cantato al karaoke? Avete fatto male. Non sapete quanto sia terapeutico stonare gridando canzoni conosciute da tutti. Invitate qualche amico, collegate la televisione a youtube e date il via al karaoke. Se volete fare le cose in grande, attrezzatevi con un microfono. Potete trovarlo in tutti i negozi di elettronica per pochi euro.

VIAGGIO NELLA GROTTA DI BABBO NATALE

A 7 km dal Circolo Polare Artico, nei pressi di Rovaniemi, la cittadina, capitale della Lapponia, contraddistinta dalle sue casine, tutte in legno, allegre e variopinte, si trova il più famoso Villaggio di Babbo Natale.
INFORMAZIONI (ultimo aggiornamento 11.11.2020): Il Villaggio di Babbo Natale è aperto tutti i giorni dell’anno. Le nostre aziende adottano costantemente tutte le procedure per mantenere gli ospiti del Villaggio di Babbo Natale il piu sicuro e naturale possibile.
Puoi incontrare Babbo Natale ogni giorno e attraversare il magico Circolo Polare Artico al Villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi in Lapponia, in Finlandia. Babbo Natale trascorre tutto il suo tempo al Villaggio di Babbo Natale ogni giorno dell’anno per prendersi cura della sua missione di vita; migliorare il benessere dei bambini e accompagnarli dolcemente nella crescita, oltre a diffondere il messaggio di amore, buona volontà e dello spirito del Natale in tutto il mondo.
Per maggiori informazioni santaclausvillage.info

UNA GITA NELLA CASA DI BABBO NATALE ... RIMANDATA 2021!

Circondata dal Grande Giardino Ghiacciato dove giocano gli Elfi, è molto simile alla casa gemella che si trova al Circolo Polare Artico:
c'è l'Officina dove è possibile colorare, taglizzare, decorare, pasticciare, creare... C'è l'Ufficio Postale per scrivere la letterina a Babbo Natale e imbucarla; c'è la Stanza dei Ricordi con tantissimi souvenir bizzarri provenienti da ogni angolo del mondo; l'Angolo del Racconto per fermarsi a leggere una fiaba quando si è troppo stanchi da tanto girare. E per quando si è presi dai morsi della fame? Niente paura! Nella Casa di Babbo Natale c'è anche la Cucina di Natalina dove fare scorpacciate di cioccolata calda, Lebkuchen, marshmallow e crostatine... Insomma, per chi non puù volare fino al Polo, una bella alternativa tutta da scoprire.
Per scoprire tutto sulla casa italiana di Babbo Natale

 



Un video messaggio dalla Lapponia
Per entrare nell'atmosfera natalizia una iniziativa divertente ad un costo accessibile
continua »



Decorazioni di Natale last minute - Pochissimi giorni al Natale. Ecco qualche idea per...
continua »



Tutte le case di Babbo Natale.
Luoghi magici dove fervono i preparativi.
continua »



Idee per incartare i regali con fogli di giornale, sacchetti e ritagli
continua »


Natale: 5 regali personalizzati per bambini da 0 a 3 anni
continua »


La mattina di Natale
Finalmente Natale è arrivato. E' tempo...
continua »


Esiste Babbo Natale? La piccola Virginia, nel 1897, scrive al direttore del New York Sun 'Caro direttore, esiste Babbo Natale?' La risposta è diventata un editoriale magico
continua »


Biglietti e pacchi di Natale
Countdown di Natale.
continua »



Dieci cose da fare con i bambini nel mese di dicembre
continua »



Tavola di natale a misura di bambino.
Idee originali per pranzi e cene kids friendly
continua »



Tradizioni di Natale: i Christmas Crackers
piccole scatolette a forma di caramella che contengono una sorpresa scoppiettante
continua »



Biscotti di Natale
Le ricette più buone. 4 classiche ricette per preparare i biscotti natalizi
continua »



Biglietti di auguri fai da te
Semplici, veloci e divertenti da relaizare con l'aiuto dei bambini
continua »



La tavola di Natale
Tutto è pronto per festeggiare Natale. Rimane...
continua »



E tra una cena e l'altra…
Periodo di cene e grandi abbuffate. Che si trasformano in...
continua »



A Natale regala un libro
Ecco alcuni titoli di libri da mettere sotto l'albero selezionati tra i più belli del mercato continua »



Dieta pre e post feste di Natale
Le feste si avvicinano e con le feste la tendenza...
continua »