Di seguito 7 trucchi per prevenire la sensazione di gonfiore addominale e avere una pancia piatta e tonica. Da abbinare, ovviamente, anche a esercizi fisici mirati per gli addominali.
Con l'inverno quasi alle porte, Natale e Carnevale appena archiviati, è il momento di pensare a depurare l'organismo in vista della primavera. Ecco perché farlo e 5 ricette di bevande detox che si possono facilmente preparare in casa.
Lo yogurt. Alimento consigliato per una dieta contro la calura estiva, sano, completo, nutriente, adatto a grandi e piccini e perfetto per le merende e le colazioni estive.
Particolarmente indicate dopo lunghi periodi di festa (come per esempio Natale), le diete detox (o disintossicanti) servono più che a perdere peso a eliminare le tossine purificando l'organismo. Ecco come funzionano e cosa aspettarsi.
Se le vacanze sono già un ricordo lontano e la sveglia al mattino, gli impegni lavorativi, la gestione familiare.... aumentano il livello di stress giornaliero, provate a ritrovare tranquillità e pace inserendo questi alimenti nella vostra dieta.
Di riso, di soya, di mandorle… Il latte vegetale, consumato da vegani e vegetariani, può diventare un’ottima alternativa al latte vaccino anche per chi vegano e vegetariano non lo è. Particolarmente indicato in caso di intolleranza al lattosio o in presenza di virus gastrointestinali quando latte e latticini andrebbero evitati.
Non solo la Garcina cambogia viene spacciata per il frutto miracoloso che farebbe perdere peso velocemente e in modo naturale e senza effetti collaterali, ma sul web, anche nei siti più seri, impazzano le notizie di star di Hollywood che dopo la gravidanza avrebbero perso peso così. Ma funziona davvero?
5 alimenti che grazie alle loro proprietà in un regime di dieta ipocalorica, aiutano a bruciare calorie e, di conseguenza, favoriscono la perdita di peso. Da aggiungere alla preparazione dei piatti e nelle ricette consigliate nella dieta di riferimento.
Le feste si avvicinano e con le feste la tendenza per tutti a mangiare oltre misura. Con l'inevitabile conseguenza di accumulare grasso e chili di troppo difficili, poi, da smaltire. Ecco alcuni consigli alimentari pre e post pranzi e cena di Natale.
Ideata una decina di anni fa dal medico francese Pierre Dukan, la dieta Dukan è un regime alimentare caratterizzato da 4 fasi e basato sull'assunzione di 100 alimenti: 28 verdure e 72 cibi ad alto contenuto proteico.
Carne e pesce a confronto per capire quale risulta migliore dal punto di vista nutrizionale. Tenendo conto che, comunque, esiste anche un'alternativa vegetariana sia all'una che all'altro.
La quinoa è un alimento completo che a differenza di quello che si potrebbe pensare appartiene alla famiglia degli spinaci (ebbene sì! Non è un cereale). Diffuso nei paesi andini, è ricco di proteine, sali minerali e nutrienti fondamentali per il benessere.
Il benessere di una donna tra regimi alimentari controllati e ben equilibrati e uso mirato di integratori: due componenti che possono migliorare la qualità della vita di una persona.
Uno studio britannico rivoluziona il mondo delle diete: per dimagrire è sufficiente eliminare i carboidrati dalla proprio alimentazione per due giorni alla settimana. Seguendo una dieta normale, varia, nei restanti 5.
Periodo di cene e grandi abbuffate. Che si trasformano in chili di troppo dopo le feste. Ma con un'alimentazione equilibrata tra un pranzo e l’altro, è possibile tenere sotto controllo la situazione.
Messa a punto dal personal trainer di Madonna, arriva anche in Italia la Baby Food Diet, la dieta a base di omogeneizzati e cibi per bambini che farebbe perdere 9 kg in 6 settimane.
Ricco di calcio, fosforo, vitamina A e proteine, il gelato è un alimento completo. Perfetto per l'estate e ottimo anche per la mamma che sta allattando.
Promossa tempo fa come la più sana ed equilibrata tra le diete, la dieta dei 5 colori è indicata anche per preparare la pelle all’esposizione al sole. Ecco in cosa consiste.
Per ritrovare la propria forma fisica dopo gli eccessi del lungo inverno e arrivare in linea con la prova costume, ecco alcuni consigli, semplici da mettere in pratica e poco dispendiosi.