Alimentazione in gravidanza. Cosa mangiare. Come integrare, attraverso la dieta, minerali e vitamine. Quali cibi scegliere e in quali quantità. Un'infografica pensata per la futura mamma in dolce attesa risponde a queste domande e a molte altre ancora.
Dalla gravidanza sino al primo anno di vita del bambino, quanto spende mediamente una coppia al primo figlio? Quando incide la nascita di un bimbo sulle spese familiari?
E' l'8 febbraio il primo giorno del nuovo anno secondo il calendario cinese. Con grandi festeggiamenti, parate, lancio di lanterne... in Cina e in tutte le Chinatown del mondo, il 2016 entra ufficialmente nell'Anno della Scimmia. Che caratteristiche avranno i bimbi che nasceranno sotto questo segno?
La Cina dice basta alla politica dei figli unici che per 36 anni ha impedito alle famiglie di avere più di un bambino. Sebbene le nascite continueranno a essere regolamentate, sarà possibile avere due figli per famiglia.
Da un'idea di Valeria Miccolis e grazie al contributo di un'enorme community di mamme, nasce Baby Pit Stoppers, l'app utilizzabile da qualsiasi dispositivo (non occorre uno smartphone) destinata a tutte le neomamme e ai loro bambini. Gratuita, facilmente utilizzabile e in continuo aggiornamento grazie al contributo di tutti.
Quale diffusione ha avuto questo o quel nome dal 1999 al 2013? A quanti bambini è stato dato? Com'è cambiata la sua diffusione nel corso degli anni? E quali sono stati, tra i bimbi nati nel 2013, i nomi più diffusi? E i nomi più strani? Per divertirsi un po' ecco le ultime statistiche in fatto di scelta dei nomi per i bimbi.
Non un semplice catalogo di prodotti, ma un vero e proprio portale dalla parte delle mamme che dalla gravidanza ai primi mesi di vita del bambino, accompagna i neogenitori nel lungo viaggio della genitorialità.
Chi non vorrebbe sapere che faccia avrà il bimbo che nascerà dall'unione con il proprio compagno/compagna? Quali genitori in dolce attesa non cercano di immaginare i tratti somatici del piccolino che stanno aspettando, disegnandoseli nella testa per costruire l'immagine ideale del bambino che sta per arrivare? Un'app aiuta a dare un volto a queste fantasie.
Dalla prima settimana dopo l'ultima mestruazione al giorno del parto, 40 settimane per un totale di 280 giorni, cosa succede alla corpo della futura mamma? E come cresce il bambino, giorno dopo giorno? Una nuova sezione per vivere la gravidanza day by day.
Un luogo di incontro dedicato alla gravidanza, allattamento e maternità. Uno spazio multifunzionale dove fare shopping, allattare il bebè e prendere parte a corsi e incontri per mamme e gravide.
Dalla gravidanza all'inserimento al nido (e anche oltre), due libri e un'app per mothers to be, neomamme e mamme già navigate. L'essere mamma esplorato a 360°.
I corsi preparto visti e raccontati da una neomamma. Utili non solo per imparare le tecniche di respirazione e rilassamento, ma soprattutto per crearsi una rete di contatti indispensabili per il dopo.
Arriva anche in Italia il 23 marzo 17 ragazze, il film francese ispirato a un fatto di cronaca che tanto ha fatto discutere: 17 ragazze adolescenti decidono insieme di farsi mettere incinta...
Consigli di lettura per tutte le mamme, le future mamme e per chi ancora mamma non è ma sogna di diventarlo presto. Lo scaffale di aprile a tema gravidanza.
In libreria dal 24 marzo, un manuale pratico che vuole aiutare le mamme con tanti consigli e piccoli trucchi per vivere al meglio l'esperienza della maternità e la gestione dei figli.
Nasce a Milano il primo dei cori Vocinove, costituiti esclusivamente da donne in gravidanza: il dono più importante che una futura mamma possa fare al proprio bambino in grembo.
Massaggi ayurvedici e tecniche di rilassamento sono strumenti utili per acquisire maggiore consapevolezza del proprio corpo negli ultimi mesi di gestazione e arrivare serene al momento del parto.
… in punta di penna. È questo il nome dell’iniziativa organizzata da Baby Expert che punta a trasformare i pensieri delle mamme in un libro il cui ricavato sarà devoluto ai bambini del Camerun.
Consigli di letture per future mamme e neomamme. Per saperne di più di pargoli, pannolini, pappe e pupù. Ma anche per ridere sopra ai mille piccoli problemi che l’esperienza della maternità comporta.
Blog. Vlog. Diari on line. La comunità delle mamme in rete è sempre più numerosa e attiva. Segno dei tempi che cambiano e della necessità di condividere le proprie idee e le proprie esperienze con un pubblico sempre più ampio…
Tratti dal libro DONNE. Trovare, ritrovare e cambiare lavoro di Luisa Adani, consigli e suggerimenti per gestire al meglio la propria assenza lavorativa durante la maternità.
Vanno prenotati entro la fine del 6° mese. Si svolgono presso gli ospedali pubblici e privati, i consultori, le palestre, le piscine. Sono tenuti, a seconda dei casi, dall’ostetrica o da una psicologa.
Consigli di lettura per mamme in dolce attesa che vogliono sapere tutto sui nove mesi di gravidanza, le trasformazioni cui va incontro il corpo, il bambino che portano in grembo.
Rasserena lo spirito, rilassa, rende armoniosi i movimenti, rafforza la muscolatura. É lo yoga, una disciplina che sempre più spesso viene proposta anche ai più piccini.