Quali sono i farmaci indispensabili da avere sempre con sé? Da cosa bisogna stare attenti quando si viaggia con i piccoli? Guida al benessere in viaggio
Grande successo per il Quaderno di compiti delle vacanze per adulti di Daniel Lopez Valle e Cristobal Fortunez, il libro delle vacanze per mamma e papà.
In acqua o sotto la sabbia si nascondono alcuni dei 'pericoli' più temuti da chi trascorre al mare le proprie vacanze. Ecco cosa fare in caso di puntura da tracina o contatto con una medusa medusa.
Vacanze quasi finite per tutti e per chi è di ritorno dopo un lungo viaggio intercontinentale uno dei primi problemi da afrontare potrebbe essere il jet lag dei bambini. Come comportarsi e come prevenirlo.
A differenza di altre vitamine, la vitamina D, importantissima per il nostro organismo, viene per il 90% assorbita attraverso la pelle, attraverso l'esposizione ai raggi solari. Non è facile sopperire a carenze di vitamina D solo solo attraverso l'alimentazione'. Ecco perché può essere considerata la vitamina dell'estate.
Per i bambini è consigliabile usare la protezione 30 o 50? Esiste una reale differenza tra l'una e l'altra? Quando è consigliabile passare a una protezione più bassa? Oltre il marketing, alcune verità sulle creme solari.
A casa non ha mai avuto problemi. Tutte le sere il sonno è sempre arrivato puntuale facendo crollare il bimbo nel suo lettino. Ma una volta in vacanza sembra che di dormire non ne voglia sapere...
Che fare la prima estate in cui la mamma torna al lavoro? Affidarsi a una baby sitter e lasciare a casa il bebè? Oppure mandarlo al mare con i nonni? Lontano da casa, ma in un ambiente, mare o montagna, sicuramente più salubre per il piccolo?
È Venezia il primo terminal italiano a essere attrezzato con una saletta ad hoc per chi vuole rilassarsi e meditare prima di imbarcarsi sull'aereo. Dopo San Francisco e Chicago, anche l’Italia può "vantare" la presenza di una yoga room in aeroporto.
Gambe gonfie, pressione bassa, sudorazione abbondante, senso di fastidio. L'estate non è una gran stagione per le future mamme in dolce attesa. Quali sono i disturbi più frequenti e come comportarsi.
Tantissimi i bambini che trascorreranno la prima parte delle vacanze con i nonni. Per il benessere di tutti, è fondamentale che i genitori stabiliscano regole chiare. E imparino al contempo ad accettare le "regole" altrui.
Diarrea. Un disturbo frequente per chi viaggia in Paesi esotici, con un'alimentazione diversa dalla nostra e condizioni igienico-sanitarie carenti. Come si presenta, come si cura, come si previene.
Come tutti gli anni torniamo a parlare di eritema solare, scottature, abbronzatura. Cercando di scardinare alcune false credenze e facendo luce su quelle che sono le regole basilari per una corretta esposizione al sole.
I rimedi della nonna in caso di scottature solari. Tenendo sempre presente, però, che prevenire è meglio che curare. E che le scottature, soprattutto nei bambini, possono essere in futuro responsabili di problemi più gravi.
La sindrome da classe economica non è una vera e propria malattia. Si tratta, più che altro, di una serie di disturbi causati dalle lunghe ore trascorsi seduti durante i viaggi in aereo. Spesso in posizione scomoda.
L'Associazione Il Volo della Rondine propone vacanze ad hoc per famiglie all'insegna del benessere e dell'ecostenibilità. Il progetto si chiama Tu mamma papà.
Realtà già consolidata negli Stati Uniti e in Inghilterra, i centri estetici per i bambini arrivano anche in Italia. Con pacchetti benessere e servizi in formato baby.
Anche nel periodo estivo, durante le vacanze, i bambini possono fare dello sport per muoversi e imparare qualcosa di nuovo. Qualche consiglio in merito.
Incastonati in splendidi paesaggi naturali o nascosti nei centri storici cittadini, sempre più numerosi sono i centri termali e le Spa presenti in Italia.
Cambiano le tendenze e sono sempre più numerose le famiglie che affrontano viaggi anche lunghi e impegnativi con bambini di pochi mesi. E loro sembrano trarne giovamento…
Diarrea, colpi di sole, punture di insetti, otiti, mal d’auto… Sono alcuni disturbi tipici dell’estate che possono colpire il bambino durante le vacanze. Come comportarsi.
In base agli ultimi dati analizzati dal Cnr, la luce blu, i raggi UV e la luce riflessa rappresentano una minaccia per gli occhi. A lanciare l’allarme, in previsione dell’estate, è la Commissione Difesa Vista.
Una vacanza in albergo assicura relax e riposo per tutta la famiglia. Per evitare problemi, però, è importante scegliere una struttura ad hoc con servizi specifici per i più piccini.