Vacanze

Creme-solari-SFP

Protezione 30 o 50? Quale scegliere?

Per i bambini è consigliabile usare la protezione 30 o 50? Esiste una reale differenza tra l'una e l'altra? Quando è consigliabile passare a una protezione più bassa? Oltre il marketing, alcune verità sulle creme solari.

continua »
nanna_vacanza_17

Che fatica la nanna in vacanza

A casa non ha mai avuto problemi. Tutte le sere il sonno è sempre arrivato puntuale facendo crollare il bimbo nel suo lettino. Ma una volta in vacanza sembra che di dormire non ne voglia sapere...

continua »
Documenti-bambini

Documenti in regola!

Se generalmente non sono richiesti documenti specifici per gli spostamenti in auto, chi viaggia in aereo o ha in programma vacanze all'estero deve necessariamente controllare che la documentazione del bambino (e la propria) siano in regola. Ecco la check list per non avere problemi al momento della partenza.

continua »
Prepare_valigie

La valigia perfetta

Consigli per preparare la valigia perfetta. Portando con sé tutto quello serve, lasciando a casa il superfluo ed evitando pesi eccessi o problemi per chi viaggia in aereo. Ecco come fare.

continua »
Acquaticita_neonatale

Acquaticità neonatale al mare

Come comportarsi con i bambini di meno di un anno al mare, per un approccio morbido all'acquaticità, che non provochi traumi al piccolo. Le linee guida di Danilo Vaghi istruttore della Federazione Italiana Nuoto. Perché i bagni in mare devono essere un piacere per tutti.

continua »
10-cose-bambini-spiaggia

10 cose da fare in spiaggia con i bambini

Non esiste bambino al mondo che non ami trascorrere al mare le proprie vacanze. L'acqua, la sabbia, la libertà data dall'essere completamente nudi e dal non avere vincoli di sporcarsi, rappresentano attrattive irrinunciabili per un bimbo. Di seguito le 10 cose da sperimentare almeno una volta nella propria infanzia. 

continua »
Mal-montagna

Mal di montagna: di cosa si tratta?

Vacanze ad alta quota con i bambini. Come comportarsi? Che fare e quali precauzioni prendere se la destinazione finale supera i 2500 metri? Ecco alcuni consigli.

continua »
Vacanza_solo

La prima vacanza da solo

In villeggiatura con l'amichetto. Al campus estivo lontano da casa. All'estero per un viaggio studio. Per molti bimbi l'estate è l'occasione per mettersi alla prova e testare la propria capacità di sopravvivere senza mamma e papà. Ecco come valorizzare questa esperienza. 

continua »
MammeItalianeVacanze

Che vacanze scelgono le mamme italiane?

Quali vacanze scelgono le mamme italiane? Chi si occupa di prenotare e decidere gli itinerari? C'è differenza tra famiglie grandi e piccole? Un sondaggio in collaborazione con Fattore Mamma ci racconte le vacanze delle mamme.

continua »
Windsurf-bambino

Windsurf: quando iniziare

Tra gli sport tipicamente estivi, il windsurf è senz'altro uno dei più noti. Praticabile, infatti, sia al lago che al mare, adatto già a partire dai 6 anni, consente di stabilire un rapporto stretto con la natura, sviluppando forza, equilibrio e coordinamemtno motorio.

continua »
crespi-dadda-capannoni

Un luogo fuori dal tempo: Crespi d'Adda

A poca distanza da Milano, non troppo lontana da Bergamo, una minuscola cittadina operaia dichiarata patrimonio dell'Unesco per la sua specificità: Crespi d'Adda, un luogo minuscolo da visitare per chi si trova a passare da queste parti. 

continua »
Piano-City

Piano City, Notte dei Musei, Festival dei Bambini

Da Piano City Milano al Festival dei Bambini a Firenze, un weekend pieno di appuntamenti per i bambini e le famiglie in cui certamente non annoiarsi. Ecco alcune iniziative e i link per i programmi dettagliati. 

continua »
13-14-maggioeventi

A spasso con Sofia e altri eventi per bambini

A Milano, il 13 e il 14 maggio alcune iniziative per famiglie davvero interessanti con un programma ricco di appuntamenti, laboratori e spettacoli: A spasso con Sofia e altre cose da fare nel weekend dedicato alla festa della mamma.

 

continua »
paradiso_hp2

Un Family & Sport Hotel sul mare Adriatico

Siete ancora alla ricerca della struttura più adatta per trascorrere un'estate al mare a misura di famiglia? Sul mare Adriatico, a Villa Rosa di Martinsicuro, c'è l'albergo che fa per voi. Il Residence Hotel Paradiso, infatti, da anni accoglie genitori e bambini facendoli sentire come a casa.

 

continua »

6 posti fuori dal comune in cui dormire con i bambini

Siete alla ricerca di un'esperienza davvero al di fuori dell'ordinario? Cercate un albergo che sappia offrirvi molto di più di una semplice camera d'albergo in cui trascorrere la notte? Qui 6 idee per un soggiorno esclusivo e davvero esperienziale.

continua »
Acquario-di-Genova-31

L'Italia dei bambini: Genova

Con l'arrivo della bella stagione, la riapertura di parchi e zone verdi, il desiderio di abbandonare le città nel weekend, diventa fondamentale sapere dove andare, che tour fare, come intrattenere i bimbi. Ecco 10 destinazioni italiane a misura di famiglia. Iniziamo con Genova.

continua »
Pasqua2017-mete

5 mete a portata di città per il weekend di Pasqua

Pronti per ponte pasquale finalmente in arrivo? Non avete programmato nulla e non sapete cosa fare? Qui 5 mete facili da raggiungere dalle principali città italiane per trascorrere in faiglia, in modo diverso dal solito, il lungo weekend pasquale.

continua »
Campi-estivi2017-PartII

Centri estivi 2017: inglese, coding, cucina e tanto divertimento

Sempre in previsione dell'estate 2017, ecco altre proposte che si aggiungono a quelle che già vi abbiamo segnalato la scorsa settimana: centri estivi per bambini all'insegna dell'inglese, del digital coding e dei laboratori creativi. E tanto divertimento per tutti. 

continua »
Pratoalto2017

Centri estivi 2017 tra sport e avventura

Poco meno di 3 mesi alla fine della scuola ed è tempo di trovare il centro estivo più adatto dove iscrivere i propri bambini. Qui ve ne segnaliamo tre all'insegna della natura, dello sport e dell'avventura. Per piccoli bambini coraggiosi.

continua »
Londra-con-bambini2017

Viaggi di primavera: guida di Londra per under 12

Pasqua, ponti di primavera, 2 giugno. Nei prossimi mesi le occasioni per viaggiare e partire alla scoperta di nuovi Paesi certo non mancano. Qui qualche consiglio di viaggio per chi sta pensando alla capitale inglese per il suo tour.

continua »
PoopCaffe

Quando la cacca diventa di moda

Cacca questa sconosciuta. Tutti la facciamo. Tutti ce ne liberiamo. Nessuno ne parla. Nessuno la mostra. E, invece, ora è diventata di moda. Così accanto al Museo della Cacca in Giappone, a Toronto è nato il primo 'Poop Café'. 

continua »
MUSE

Un pomeriggio al MUSE con i più piccoli

E' considerato uno dei Musei più belli e interessanti d'Italia ed è vero. Il MUSE di Trento, con la sua eccezionale struttura opera di Renzo Piano, i suoi 4 piani dedicati alla scienza e allo studio della natura e le sue installazioni interattive, è un posto perfetto anche per i bebè e i bimbi di età prescolare.

continua »
Regali-famiglie-viaggiatrici

5 regali perfetti per famiglie viaggiatrici

Dopo la futura mamma in dolce attesa e il neonato, ecco altre 5 idee regalo per persone che amano viaggiare. Conoscete una famiglia di globetrotter e volete renderla felice? Ecco cosa comprare. 

continua »
Campus_Natale2016

Campus di Natale 2016

Per chi lavora tra Natale e Capodanno o tra Capodanno e l'Epifania e non sa a chi lasciare il bambino in quei giorni, qui alcune strutture che organizzano campus invernali nel periodo delle feste. Sullo Speciale Natale 2016 l'elenco completo. 

continua »
Grotte-Babbo-Natale

Dove incontrare Babbo Natale in Italia

Poiché la Lapponia non è accessibile per tutti e non tutti possono andare a trovare Babbo Natale a Rovaniemi, ecco dove è possibile incontrarlo in Italia. Per il ponte dell'Immacolata o, semplicemente, in un weekend. 

continua »
´╗┐






Ricetta della settimana

I piú cliccati
Seguici sui network
´╗┐