Neonato

Bionike-solaribambini

La pelle dei bambini: come proteggerla dal sole

La pelle dei neonati e dei bambini è molto più delicata rispetto a quella degli adulti. Ecco perché al sole va protetta nel modo giusto e con prodotti specifici.

continua »
bimbogenona_c

Partecipare al progetto Bimbogenome

Il sequenziamento del genoma può aiutare a capire come migliorare il benessere e la salute del tuo bambino, a scegliere i farmaci e l'alimentazione più indicata per lui, a effettuare corrette scelte nutrizionali. Con progetto bimbogenome è possibile.

 

continua »
Rituale-nanna-perfetto

Il perfetto rituale della nanna

Per instaurare un buon rituale della nanna sin dai primissimi giorni sono sufficienti tre mosse. Che aiutano il piccolo ad associare i vostri gesti al momento di spegnere la luce e chiudere gli occhi.

continua »
home_bimbogenome

Vuoi conoscere il DNA del tuo bambino? Adesso puoi

Tra qualche anno potrebbe divenire una procedura di routine: analizzare e decifrare, alla nascita, tutto il genoma di ogni neonato, ricavando informazioni utilissime subito e preziose anche in futuro, per tutta la vita.

continua »
Mare-neonato-consigli

Neonati al mare: 7 consigli per non avere problemi

Per le neomamme che ne hanno la possibilità, nulla di più consigliato, ora che l'estate è finalmente arrivata, di portare al mare al mare il bebè. Ecco, alcuni consigli per vivere la spiaggia serenamente. 

continua »
anagrafe-regole-nome-blu

Chiamano la figlia Blu. Il giudice autorizza

Sebbene esista una norma di legge che prevede una corrispondenza tra il nome e il genere sessuale, un giudice autorizza una coppia a chiamare la propria figlia Blu

continua »
Costo-neonato-primoanno

Quanto costa un neonato?

Potreste non crederci. Ma il primo anno di vita del bambino potrebbe arrivarvi a costare fino a 15.000€, tra spese per gli accessori, pannolini, latte, giocattoli, vestitini e ammenicoli vari. Esiste, però, la possibilità di risparmiare.

continua »
Trasporto-bambini-bicicletta

In bicicletta in tutta sicurezza

Di seguito i consigli per trasportare il bambino in bicicletta senza problemi, nel rispetto della normativa vigente e utilizzando seggiolini omologati che rispettano le caratteristiche richieste dalla legge. 

continua »
Colore-occhi-neonato

Quando cambia il colore degli occhi dei neonati?

Eccetto rari casi, il colore degli occi dei neonati alla nascita è tendnete al grigio-azzurro. Questo colore non è definitivo e dipende dalla quantità di melanina presente nell'iride.

continua »
Giocattoli-Waldorf

Giocattoli Waldorf per bambini steineriani

Sono giocattoli adatti a bambini di tutte le età pensati per sviluppare sia le facoltà cognitive, sia la creatività, sia l'abilità tecnica manuale. Sono oggetti semplici, realizzati quasi sempre in materiale naturale, sostenuti dalla pedagogia steineriana.

continua »
Nomi-maschili

6 nomi maschili di ispirazione classica

Dall'antica Roma o, addirittura, dall'antica Grecia. Dalla mitologia o dalla storia. Ecco alcuni nomi maschili particolarmente in voga negli ultimi anni.

continua »
Aprile-non-ti-scoprire

Aprile, non ti scoprire!

Detti popolari e proverbi, si sa, nascondono sempre un fondo di verità. Questo nello specifico - Aprile non ti scoprire - sta a sottendere le alte possibilità di raffreddarsi proprio agli inizi della bella stagione. Quando la voglia di accogliere il primo caldo è tanta, ma non sempre giustificata.

continua »
Nomi-femminili-eroine

7 nomi di bambina ispirati alle eroine della letteratura

7 nomi femminili italiani ispirati ad altrettanti personaggi che hanno fatto la storia della letteratura. Per mamme e papà appassionati di libri.

continua »
Nido365

Nido 365, il primo nido aperto tutto l'anno

Nido 365 è il servizio offerto a Collecchio in provincia di Parma e che garantisce asili aperti 365 giorni all'anno.

continua »
Bambini-scalzi

Camminare scalzi: 4 motivi per farlo

Camminare scalzi, soprattutto per i bambini, comporta numerosi benefici che, spesso, con la tendenza a far indossare le scarpe ai piccoli sempre, non vengono presi in considerazione. Ecco quali.

continua »
Scarpe-bambini-caratteristiche

Consigli per gli acquisti: le scarpe dei bambini

Quali caratteristiche dovrebbero avere le scarpe dei bambini per assicurare ai loro piedini una calzata sin dai primi passi e un buon livello di traspirazione? Ecco alcuni consigli per un acquisto consapevole.

continua »
Buran

Come difendersi da Buran

Buran è arrivato o sta per arrivare. Dovrebbe essere l'ultima ondata di grande freddo prima di lasciare spazio alla primavera. Ecco difendersi dal vento gelido proveniente dalla Siberia. 

continua »
Jacaranda

Open-day Jacarandà, il nido più innovativo di Milano

Nido e scuola materna. Bilingue. Strutturato secondo i principi pedagogici del Reggio Approach. Così il Nido Scuola Jacarandà di Milano che domani, sabato 24 febbraio, aprirà le sue operte per una giornata di Open Day in cantiere.

continua »
Anno-Cane

I bambini del segno del cane

Con la fine dei festeggiamenti per il Capodanno Cinese il 16 febbraio si è ufficialmente entrati nell'anno del Cane. Come saranno i bimbi del 2018 nati sotto questo segno?

continua »
NumeroBambiniItalia

Italia: un Paese di vecchi

Secondo l'ultimo rapporto ISTAT, diminuiscono ancora il numero di nascite in Italia che è, ormai, ai minimi storici. L'età media è 45 anni.

continua »
Corso-tagersmutter

A Milano corso per diventare Tagersmutter

Viene presentato oggi 30 gennaio il Corso di formazione Professionale Tagersmutter 2018. Alle ore 18.00 presso la sede di Baby 360.

continua »
Saporiforti

Sapori forti durante l'allattamento? Perché no?

Esposizione precoce agli antigeni durante l'allattamento o approccio restrittivo? Il dibattito è aperto, ma l'OMS favorisce l'introduzione di cibi forti nell'alimentazione della mamma.

continua »
Saldi2018

Saldi: 3 negozi online per acquisti a basso costo

I saldi sono iniziati ma il tempo per lo shopping tradizionale scarseggia? Niente panico. I negozi online ci vengono in soccorso con vetrine e sconti di tutto rispetto.

continua »
Nomi2017

I nomi più amati dagli Italiani secondo l'Istat

E con il 2017 ormai agli sgoccioli, vediamo un po' quali sono stati, secondo l'Istat, i nomi che gli Italiani hanno scelto maggiormente nel 2016 per i loro bambini. Sul podio gli evergreen Francesco, Sofia, Alessandro e Leonardo. 

continua »
laika_zelia_home

Super compatto senza limiti o essenziale in città?

Laika o Zelia? Ecco gli ultimi due passeggini entrati a far parte della famiglia Bébé Confort.

continua »
´╗┐




Ricetta della settimana

I piú cliccati
Seguici sui network
´╗┐