Neonato

Linguaggio_neonato

Lo sviluppo del linguaggio e le prime parole

Sebbene la lallazione inizi molto prima, di solito intorno agli 8-9 mesi, lo sviluppo del linguaggio vero e proprio, in cui il bambino prova a chiamare oggetti e persone associandoli a un nome, è successivo e si verifica, generalmente, tra i 13 e i 18 mesi.

continua »
DERMATITE_2

Dermatite atopica del bebè

È la malattia cronica più frequente tra i neonati. Per fortuna tende a diminuire d'intensità man mano che il bambino cresce. Può essere trattata con creme specifiche e piccoli accorgimenti quotidiani.

continua »
Passeggini-guida-acquisti

Come scegliere il passeggino con le 5W

In un'ottica di consigli per l'acquisto, ecco 5 parametri da tenere sempre in considerazione quando si sceglie il passeggino/carrozzina per il proprio bambino.

continua »
Svezzamento-yogurt

Lo yogurt nello svezzamento

Più digeribile del latte ma con le stesse proprietà nutritive, dalla consistenza cremosa che generalmente piace ai bambini, prezioso per proteggere l'intestino, lo yogurt entra di diritto nell'alimentazione del bebè già a partire dai sei mesi. Ecco perché.

continua »
Allergie_primavera

Allergie di primavera. Come riconoscerle

Le chiamano così, ma cosa sono quelle che comunemente si definiscono allergie di primavera? Come si riconoscono? Come si possono alleviare i sintomi? I bambini ne soffrono, ma anche i neonati possono soffrire di allergie respiratorie?

continua »
Massaggio-vs-coliche

Massaggio vs coliche neonatali

Semplice da praticare, da chiunque e in qualsiasi momento della giornata, ecco come si aiuta il neonato a prevenire le coliche attraverso il massaggio.

continua »
NomiBebe2017

Come si chiamano i bambini nati nel 2017?

I nomi di tendenza del 2017. Come si chiamano i bambini nati in questi 3 mesi e quali sono le tendenze per i prossimi 9? Ecco un elenco di nomi popolari e decisamente inflazionati per i piccoli del 2017.

continua »
RigurgitoGastroesofageo

Il reflusso del neonato: sintomi, cause, rimedi

Il reflusso gastroesofageo del neonato, con o senza rigurgito, è un processo fisiologico causato da una serie di fattori, non ultimo l'immaturità del cardias, la valvola che impedisce la risalita del cibo dallo stomaco all'esofago. Tranne in rari casi, non provoca particolari disturbi al bambino e tende a scomparire con il passare dei mesi.

continua »
Pettheraphy

Pet therapy al nido per migliorare la vita del bambino

La pet therapy viene sempre più spesso indicata come un importante strumento per aiutare i bambini, anche quelli molto piccoli, a stabilire una relazione con gli animali e, attraverso questa, a mettere in atto processi di apprendimento atti a sviluppare intelligenza emotiva, autostima e rispetto per gli altri. 

continua »
Neonato-inverno

Passeggiate invernali

Una passeggiata nel parco nelle giornate fredde anche con bambini di pochi giorni di vita, Prendendo tutte le precauzioni del caso.

continua »
BioNike

Come proteggere la pelle del bambino

La pelle del neonato è molto delicata e vulnerabile soprattutto nei primi mesi di vita

continua »
Pulizia_nasino

Igiene del neonato: la pulizia del nasino

La pulizia del nasino è importantissima nei primi mesi di vita per evitare che un banale raffreddore si possa trasformare in qualcosa di più grave (sinusite, otite…). Andrebbe eseguita tutti i giorni come gesto di igiene quotidiana e ripetuta più volte al giorno se il raffreddore è nella fase acuta.

continua »
MUSE

Un pomeriggio al MUSE con i più piccoli

E' considerato uno dei Musei più belli e interessanti d'Italia ed è vero. Il MUSE di Trento, con la sua eccezionale struttura opera di Renzo Piano, i suoi 4 piani dedicati alla scienza e allo studio della natura e le sue installazioni interattive, è un posto perfetto anche per i bebè e i bimbi di età prescolare.

continua »
E009325C

La tavola della mamma che allatta

Come dovrebbe essere l'alimentazione di una donna durante l'allattamento? Quali sono i cibi più indicati e quelli, invece, sconsigliati?

continua »
Svezzamento2017

Svezzamento: vero o falso?

Quanto ne sai di svezzamento, tra alimenti da introdurre e comportamenti da evitare? 10 domande con risposta vero o falso per testare la tua preparazione in materia.

continua »
aspic_hp

Gruppo di supporto e crescita per Neomamme

Un gruppo di ascolto, supporto e crescita personale condotto da due Professional Counselor per Mamme con bimbi dagli 0 ai 6 mesi.

continua »
Ciuccio017

Ciuccio: tutto quello che bisogna sapere

Ciuccio sì, ciuccio no. Tutto quello che le mamme devono sapere sul ciuccio. Ricordando che basta usare un po' di buon senso perché non diventi un vizio duro da eliminare.

continua »
home_dor

Bebe Confort AxissFix Plus: gira in sicurezza col tuo bambino, fin dalla nascita!

Scopri il modo più sicuro, facile e confortevole per affrontare in sicurezza i viaggi in auto, dalla nascita ai 4 anni di vita del bimbo!

 

continua »
Regali-Natale-neonato

5 regali divertenti adatti a un neonato

Siete già in fibrillazione per i regali di Natale. Ecco qui 5 idee per un regalo di Natale rivolto a un bambino appena nato (e ai suoi genitori) un po' fuori dal comune.

continua »
tiny_home

Tiny Love, giochiamo insieme?

Tiny Love® è voglia di scoprire, di crescere, di innovare...in un mix di colori, musica ed allegria!

continua »
Stitichezza2016

Rimedi contro la stitichezza del bambino

La stitichezza è un problema abbastanza diffuso tra i bambini di tutte le età, anche tra quelli più piccoli. Ecco come aiutare il piccolo in caso di costipazione e quali stili di vita adottare per evitare il disturbo.

continua »
NORMAN_home

Liberi di viaggiare con Nomad!

Lasciamoci trasportare verso nuove mete inseguendo l'ispirazione di Bébé Confort per la nuova collezione di colori per il 2017

continua »
Emilia-Romagna-vaccini

Emilia Romagna: vaccino obbligatorio per i bimbi che frequentano il nido

In Emilia Romagna diventa legge l'obbligatorietà del vaccino (antipolio, antidifterica, antitetanica e antiepatite B) per i bambini che dovranno frequentare il nido.  

continua »
Tiralatte2016

Il tiralatte. Come sceglierlo e utilizzarlo

Per molte neomamme nasce l'esigenza di tirarsi il latte. Ecco come scegliere il tiralatte, come utilizzarlo e come conservare il latte raccolto. 

continua »
Contenitori-giocattoli

Tante idee creative per riporre i giocattoli dei bambini

Dalla cassapanca portagiocattoli alla cesta. Dalla gabbietta per i peluche ai contenitori sospesi, ecco alcune idee da copiare per tenere sempre in ordine la cameretta del bambino. 

continua »