FESTA DI CARNEVALE 2021...
GIOCHI E TRAVESTIMENTI IN FAMIGLIA!


Una festa di Carnevale deve essere in maschera anche se quest'anno resteremo molto probabilmente a casa con mamma, papà e fratelli. Tutti dovranno comunque essere in costume, truccati e non riconoscibili dietro ai loro travestimenti.

Ecco qualche idea su cosa fare:

GIOCHI DA FARE CON MAMMA E PAPA'


Su redooc.com trovi tante idee da scaricare, mascherine da colorare, filastrocche e poesie e il glossario di Carnevale in inglese.

Possiamo iniziare con il MEMORY DI CARNEVALE e quindi stampare la scheda con gli Avatar di Carnevale, ritagliarli controllando che per ogni avatar ci siano due carte e iniziare a giocare.

Puoi anche vincere il tuo DIPLOMA DI CARNEVALE PERSONALIZZATO creando il tuo lavoretto di Carnevale e pubblicandolo sui social.





ALTRI GIOCHI DA FARE IN CASA


MA QUANTO TI VESTI?

Preparate una cestona piena di vestiti.
I partecipanti dovranno, in un tempo stabilito, indossare il numero maggiore di vestiti contenuto nella cestona. Vince naturalmente chi riesce a indossare più capi!

IL GIOCO DEL CALZINO SPAIATO
Si mettono tanti calzini colorati appaiati e non in un contenitori. Al via si dovranno rimettere insieme le coppie di calzini. Chi fa più coppie vince!

UN PO' A DESTRA, UN PO' A SINISTRA
Un partecipante, bendato, si fa guidare attraverso un percorso pieno di ostacoli, da un altro partecipante. Lo scopo del gioco è quello di arrivare alla fine del percorso senza aver toccato nessuno degli ostacoli. Il bambino-guida dirige l'altro bambino senza toccarlo, ma dando solo delle indicazioni, ovvero "left" e "right" (destra e sinistra)

TRAVESTIMENTI CON MAMMA E PAPA'

BIANCANEVE E LA MATRIGNA

Dal mondo delle favole ecco Biancaneve e la Matrigna. Puoi coinvolgere anche papà e fratellini trasformandoli in Cacciatore e Nani.




PILOTA ED AEROPLANO
Se hai buona manualità puoi cimentarti nella costruzione di un aeroplano in cartone e completare il costume con un berretto da aviatore.




CENERENTOLA E IL SUO PRINCIPE
E’ senza dubbio una delle idee più laboriose da realizzare. Cosa ti occorre?un carrello da trasformare in carrozza l’abito di Cenerentola il vestito da Principe Azzurro



LA FAMIGLIA DI ALADDIN
I personaggi Disney non possono mancare quando si parla di Carnevale. Per replicare questa idea, ti lascio il link diretto per acquistare i costumi di Aladdin, Jasmine e la scimmietta.



SUB E SQUALO
Semplice e di grande effetto. Papà può modificare una delle sue felpe applicando occhi, denti e pinna in feltro. Per il piccolo sub, invece, basterà una tutina nera, degli occhialetti e una bottiglia in plastica da decorare e trasformare in bombola di ossigeno.




UNA FAMIGLIA DI APICOLTORI
Una delle creazioni più semplici e originali. Puoi acquistare il Vestito di Carnevale da Ape e trasformarti in apicoltore indossando guanti di plastica, un cappello e del tulle bianco.



I FLINSTONES
La famiglia più divertente e famosa della Preistoria. Ecco il link per acquistare il Costume di Carnevale di Fred & Wilma.


STREET FOOD FAMILY
Impossibile non sorridere di fronte alla creatività di questi genitori. Grembiule, papillon e cappello rosso per mamma e papà e un simpatico vestito da hot dog per il bambino.



SQUALETTO E SQUADRA DI SALVATAGGIO
Un vestito di carnevale perfetto per gli amanti del mare. I genitori del piccolo Squalo, possono trasformarsi in vittime, con una maglia da tingere per simulare l’effetto del sangue, o guardaspiaggia indossando una felpa rossa da decorare con applicazioni bianche.


 

PASTA STYLE
Vestitevi di bianco e con l’aiuto di feltro e cartone, disegnate le sagome della Pasta che amate di più. Un Costume di Carnevale davvero originale.



RATATOUILLE
Il cartone animato della Disney-Pixar narra di un cuoco francese e di un Topolino che sogna di diventare chef. Il vestito di carnevale può essere riprodotto acquistando un costume da topino e la divisa da chef.



 

 

 

 

 



 


ALTRI ARTICOLI SU CARNEVALE